Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
Mi sa che io (come al solito) vado un pò contro corrente...
Casi come quello di Papero Nero mi succedono spesso anche abitando in un paesello e non in una metropoli e in più sono abbastanza conosciuto in paese sia per il lavoro che faccio che per altri motivi (non pensate male... sono un bravo ragazzo io... )
Quindi prima di mandare affac.lo qualcuno devo contare almeno fino a cento. Ma quando me la fanno troppo grossa non le mando certo a dire.
Arrivare alle mani no, non mi è mai successo, sono sempre riuscito a mediare prima di arrivare a tanto, ma se c'è una cosa che ho imparato in 16 anni di karate e 12 anni del mio lavoro è che prima di fare un passo devi pensare alle conseguenze ma soprattutto a pararti il c.lo.
Poi io sono 1,55 per 48 kg invalido civile al 90% e mezzo sordo, se uno mi mette le mani addosso per quanto sia abile con le arti marziali è difficile che miglioro la mia situazione...
In più ho comprato casa e box, quindi non sono un nullatenente che se ne può strafottere, devo pensare anche a quello...
Quindi, se posso permettermi un consiglio, allenatevi a pensare velocemente alle possibili opzioni e a come metterle in pratica.
Baffus, sono sempre stato affascinato dalle arti marziali, non tanto per il lato tecnico della disciplina quanto per il lato filosofico.
Quello che hai scritto è un grande insegnamento e dimostra ancora una volta che il karate ti insegna prima a pensare che a combattere.
Prego Dio solo di darci la forza di contare fino a mille prima di fare qualche cavolata.