A me una volta un paio di anni fa capitò un episodio bruttissimo....
In pratica ero su una strada provinciale e stavo aspettando di poter svoltare per entrare a fare rifornimento in un distributore che si trovava alla mia sinistra; come prevede il normale comportamento misi la freccia, rallentai e mi portai vicino alla striscia di mezzeria in attesa che si liberasse la corsia opposta e poter così svoltare. Mentre stavo aspettando un paio di auto che provenivano dalla mia stessa direzione mi sfilano sulla destra(come è logico che sia) quando sto per mollare la frizione con il manubrio già girato in direzione di dove dovevo svoltare dalle mie spalle arriva un Suv che procedeva a gran velocità e mi sfila sulla sinistra....... per lo spostamento d'aria a momenti cado per quanto mi è passato vicino, il tizio alla guida tira una frenata allucinante, io nel frattempo tutto tremante mi ero già diretto al distributore e stavo pensando che se mi fossi mosso probabilmente sarei morto sul colpo...... mentre facevo questa riflessione il tizio del Suv entra a gran velocità nel piazzale del distributore ed inizia ad insultarmi restando in macchina, poi fa per scendere ed io gli dico....... fatti un regalo, non scendere dalla macchina, sennò questo distributore sarà l'ultima cosa che vedrai in vita tua......... fortunatamente capì che non stavo scherzando, vi giuro che dalla quantità di adrenalina che avevo in corpo probabilmente lo avrei pestato a sangue e non so come sarebbe potuta finire, in quel momento strinsi talmente il pugno che mi scoppiarono dei capillari del palmo e sentii il dolore solo il giorno dopo. Non so nemmeno io come feci a trattenermi ma è andata bene come è andata.