Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Sicurezza e contromisure

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Mi sa che io (come al solito) vado un pò contro corrente...
    Casi come quello di Papero Nero mi succedono spesso anche abitando in un paesello e non in una metropoli e in più sono abbastanza conosciuto in paese sia per il lavoro che faccio che per altri motivi (non pensate male... sono un bravo ragazzo io... )
    Quindi prima di mandare affac.lo qualcuno devo contare almeno fino a cento. Ma quando me la fanno troppo grossa non le mando certo a dire.
    Arrivare alle mani no, non mi è mai successo, sono sempre riuscito a mediare prima di arrivare a tanto, ma se c'è una cosa che ho imparato in 16 anni di karate e 12 anni del mio lavoro è che prima di fare un passo devi pensare alle conseguenze ma soprattutto a pararti il c.lo.
    Poi io sono 1,55 per 48 kg invalido civile al 90% e mezzo sordo, se uno mi mette le mani addosso per quanto sia abile con le arti marziali è difficile che miglioro la mia situazione...
    In più ho comprato casa e box, quindi non sono un nullatenente che se ne può strafottere, devo pensare anche a quello...
    Quindi, se posso permettermi un consiglio, allenatevi a pensare velocemente alle possibili opzioni e a come metterle in pratica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Mi sa che io (come al solito) vado un pò contro corrente...
    Casi come quello di Papero Nero mi succedono spesso anche abitando in un paesello e non in una metropoli e in più sono abbastanza conosciuto in paese sia per il lavoro che faccio che per altri motivi (non pensate male... sono un bravo ragazzo io... )
    Quindi prima di mandare affac.lo qualcuno devo contare almeno fino a cento. Ma quando me la fanno troppo grossa non le mando certo a dire.
    Arrivare alle mani no, non mi è mai successo, sono sempre riuscito a mediare prima di arrivare a tanto, ma se c'è una cosa che ho imparato in 16 anni di karate e 12 anni del mio lavoro è che prima di fare un passo devi pensare alle conseguenze ma soprattutto a pararti il c.lo.
    Poi io sono 1,55 per 48 kg invalido civile al 90% e mezzo sordo, se uno mi mette le mani addosso per quanto sia abile con le arti marziali è difficile che miglioro la mia situazione...
    In più ho comprato casa e box, quindi non sono un nullatenente che se ne può strafottere, devo pensare anche a quello...
    Quindi, se posso permettermi un consiglio, allenatevi a pensare velocemente alle possibili opzioni e a come metterle in pratica.
    Baffus, sono sempre stato affascinato dalle arti marziali, non tanto per il lato tecnico della disciplina quanto per il lato filosofico.
    Quello che hai scritto è un grande insegnamento e dimostra ancora una volta che il karate ti insegna prima a pensare che a combattere.
    Prego Dio solo di darci la forza di contare fino a mille prima di fare qualche cavolata.

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Baffus, sono sempre stato affascinato dalle arti marziali, non tanto per il lato tecnico della disciplina quanto per il lato filosofico.
    Quello che hai scritto è un grande insegnamento e dimostra ancora una volta che il karate ti insegna prima a pensare che a combattere.
    Prego Dio solo di darci la forza di contare fino a mille prima di fare qualche cavolata.
    Lieto di essere stato utile!

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    il mio amico Sardo, de indole BUONO COME IL PANE,, pero no pestarli i piedi,, per un sorpasso strano o qualcosa del genere,,, se vede una macchina che le taglia la strada,, scende un personaggio noto come metallaro o punk,, con una massa di ferro in mano,,

Il mio amico e uno che con un braccio a fare flessione o barra se soleva se stesso e a calci la borsa de pugile la fa scorrere de una parte al altra della stanza,,

Questo lo vuole picchiare e lui con due o tre mosse le leva la stanga di ferro e se la ritorna POCO A POCO sul suo corpo,,, morale della favola rimane a terra per ospedale,,

Arriva la volanta e poi, la vittima gia conosciuto alle forze del ordine per atti violenti in confronti di terzi,, al ospedale, mio amico verbale e obbligo de processo davanti al giudice per "" ABUSO DE LEGITIMA DIFESA "" e dire lo doveva picchiare ,, "" pero no tanto "" ,,,,

Per mio amico,,, spesse di avvocato, e altro,, poi segnalazione sul la fedina penale, e poi anche per fortuna che il PICCHIATO gia era deficenti da prima e dire che quello no lo a pagato,,

E pure solo sea difeso,, contro un BALORDO gia conosciuto alle FORZE DEL ORDINE,,,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    A me una volta un paio di anni fa capitò un episodio bruttissimo....
    In pratica ero su una strada provinciale e stavo aspettando di poter svoltare per entrare a fare rifornimento in un distributore che si trovava alla mia sinistra; come prevede il normale comportamento misi la freccia, rallentai e mi portai vicino alla striscia di mezzeria in attesa che si liberasse la corsia opposta e poter così svoltare. Mentre stavo aspettando un paio di auto che provenivano dalla mia stessa direzione mi sfilano sulla destra(come è logico che sia) quando sto per mollare la frizione con il manubrio già girato in direzione di dove dovevo svoltare dalle mie spalle arriva un Suv che procedeva a gran velocità e mi sfila sulla sinistra....... per lo spostamento d'aria a momenti cado per quanto mi è passato vicino, il tizio alla guida tira una frenata allucinante, io nel frattempo tutto tremante mi ero già diretto al distributore e stavo pensando che se mi fossi mosso probabilmente sarei morto sul colpo...... mentre facevo questa riflessione il tizio del Suv entra a gran velocità nel piazzale del distributore ed inizia ad insultarmi restando in macchina, poi fa per scendere ed io gli dico....... fatti un regalo, non scendere dalla macchina, sennò questo distributore sarà l'ultima cosa che vedrai in vita tua......... fortunatamente capì che non stavo scherzando, vi giuro che dalla quantità di adrenalina che avevo in corpo probabilmente lo avrei pestato a sangue e non so come sarebbe potuta finire, in quel momento strinsi talmente il pugno che mi scoppiarono dei capillari del palmo e sentii il dolore solo il giorno dopo. Non so nemmeno io come feci a trattenermi ma è andata bene come è andata.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    quando si chiude la vena però... facile interloquire in questa agorà virtuale ed anch'io consiglierei di fregartene e tirar diritto...
    Però quando hai l'adrenalina a mille perché una "brava persona" ti usa un sopruso con rischio di incidente sono poche le persone che hanno la capacità di rimanere fredde e distaccate e ragionare sul fatto di come è meglio comportarsi a discapito di come sarebbe giusto rapportarsi con il fenomeno di turno e sinceramene io molto raramente ci riesco purtroppo.
    Faccio 70.000 km/anno in auto e ne vedo di tutti i colori e da qualche anno ho sempre in macchina uno spray al peperoncino omologato per mia sicurezza, così facendo non corro rischi di denunce... poi nel caso di assenza di testimoni scomodi... si può sempre impartire una garbata lezione di buona educazione
    Ultima modifica di bech; 12/04/2018 alle 13:47
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Gli inconvenienti sono all'ordine del giorno e tra chi la patente l'ha trovata nel kinder (alias incapaci cronici), chi vive attaccato al telefono incurante del resto, neopatentati con velleità rallistiche e arroganti senza remore le strade sono piene.
    Ad ogni modo quando ci capita un sopruso tutto dipende da come siamo predisposti, se la giornata è cominciata bene e sei sereno magari se uno ti taglia la strada gli fai una suonata, tiri dritto e amen...
    Se invece ci siamo alzati con il piede sbagliato o qualche caxxo ci è già andato di traverso anche una sciocchezza ci fa partire l'embolo e addio razionalità pronti ad inveire a muso duro, a quel punto per uno dei due di sicuro andrà male, per l'altro peggio...
    La calma è la virtù dei forti... ma quando ce vo', ce vo'
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Per caso si chiamava Marc Marquez?

Ironia (per stemperare) a parte, so che è difficile perché capita spesso anche a me, ma a volte è davvero meglio lasciar perdere prima di oltrepassare il limite. Quando si è coinvolti nella discussione e si chiude la vena è impossibile ragionare con lucidità e si rischia di fare la frittata, per questo prima di farsi prendere dall'incazzatura è sempre meglio rendersi conto del motivo per cui ci si sta incazzando ed eventualmente passare oltre.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    credo tu sia troppo nervoso per guidare in moto a Palermo

l'unica soluzione al tuo problema è fare "armi e bagagli" trasferendoti oltre il confine nord della nazione

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Offendetevi, picchiatevi e sparatevi addosso a più non posso. Tutto lavoro per gli avvocati, che ce n'è bisogno
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima