Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi si accende la spia della riserva ( a caso ). Consigli ?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    561

    Mi si accende la spia della riserva ( a caso ). Consigli ?

    Ciao a tutti.
    Oggi ero in riserva ( davvero ) e sono andato a fare benzina.
    Ho fatto, come al solito, il pieno ma dopo pochi km ( 7 per l' esattezza dato che azzero sempre i parziali mi si e' riaccesa la spia.
    Ho temuto, sulle prime, di perdere benzina, ma ho controllato ed il serbatoio era ancora pieno.

    Ho spento la moto, dopo poco, e quando la ho riprea la spia era spenta. Ci ho fatto ancora qualche km e la spia si e' riaccesa di nuovo.
    La stessa cosa si e' ripetuta per tutte e due le volte successive in cui ho spento e riacceso la moto.

    Domani sollevo il serbatoio e controllo i contatti sotto, ma a parte questo c'e' altro da controllare ?

    Vi e' mai successo ?


    Grazie in anticipo

    Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,908
    Il posizionamento (passaggio) del cavetto del sensore è molto importante.
    Se passa troppo vicino alla pompa elettrica si possono ingenerare false indicazioni.
    Chiedi al conce se esiste una procedura di corretto montaggio....

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    561
    Bho... Fino a stamattina andava una meraviglia. Dubito che con il poco spazio che c'e' li sotto sia riuscito a muoversi.

    Cmq controllero'. Grazie
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    a me era successo col KTM

    dinamica simile.... ovvero sono andato realmente in riserva e poi la riserva è rimasta costantemente accesa (non mi si era poprio più spenta)

    problema al sensore del galleggiante....

    la prima volta è stato riparato.... ma il problema era risorto dopo pochi giorni di utilizzo....

    la seconda volta abbiamo dovuto sostituire tutto....

    poi come dice Sabba è da stare attenti quando si riposiziona tutto.... gli spazi sono stretti e si sta poco a schiacciare o pizzicare un cavo o tubo

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Avrai il serbatoio pieno di schifezze se non lo ho mai pulito , e più probabile che tu debba smontare la pompa dal serbatoio e verificare il funzionamento del galleggiante
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    561
    Ho sollevato il serbatoio ed ho notato che i cavi del connettore della riserva erano spelati ( per scarsa qualita' del cavo, in perfetto stile triumph ) e credo toccassero tra loro (c'erano dei fletti volanti ).
    Nella centralina c'era l' errore p460 ( mi sembra ) o comunque parlava di problemi al segnale della riserva.
    Ho "inglobato" i cavi con un po' di pastina rossa, dopo essermi accertato che non erano in contatto fra loro e ho rimontato tutto.

    Negli ultimi due giorni di uso non ha piu' dato problemi.

    Vi aggiorno.

    Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,908
    Probabilmente i cavi passavano troppo vicini alla pompa, e sono stati “stretti” durante un precedente montaggio del serbatoio.
    Le vibrazioni hanno fatto il resto.
    Secondo me hai risolto.

    Sabba

Discussioni Simili

  1. spia della riserva
    Di nicolacacace nel forum Speedmaster/Bobber/America
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/07/2016, 23:06
  2. [Speedmaster] spia della riserva
    Di nicolacacace nel forum Speedmaster/Bobber/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/04/2014, 18:39
  3. Ma a quanti km vi si accende la spia riserva?
    Di abetzz nel forum Speed Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10/08/2013, 23:48
  4. Spia della riserva che si accende all'ultimo
    Di Mick Doohan nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 17:20
  5. Problema con spia della riserva
    Di abetzz nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2007, 00:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •