Buonasera, mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio.
Dovrei cambiare moto e la mia scelta oscilla tra Yamaha Tracer 900 (che devo ancora vedere), Tiger 800 XR e Tiger 800 XC.
Premetto che ho già letto parecchio, quindi più che altro non vi chiedo le caratteristiche ma le impressioni di guida, e perchè no i limiti e/o difetti (anche del vecchio modello).
Se dovessi scegliere la Tiger sarei combattuto tra XR e XC.
Ho recentemente provato una 800 XC e l'ho trovata davvero agile, mi sono trovato a mio agio subito anche sull'asfalto nonostante la ruota grande e sottile davanti.
Che differenze troverei se provassi una XR ?
Vale la pena di prendere una XC se si prevede di fare massimo 1% di strade non asfaltate ?

faccio per il 90% strada ,però se dovessi cambiarla prenderei la xc,questo solo per la voglia di cambiare non perché è migliore o peggiore,non nascondo che nell'ultima mia prova con la xca in concessionaria sono rimasto colpito per comodità e parecchi miglioramenti rispetto alla mia 2012 sospensioni molto buone e freni ,su strada anche col 21 fai di tutto ,costa un po' di piu ma è davvero piacevole, riguardo al trecer attendo anch'io di provare la nuova gt ,il modello 2017 mi era piaciuta ma non mi aveva certo conquistato
, ....."la base"..... è provarle tutte e tre, possibilmente non per un "giro dell'isolato", ma "qualche cosa" nel quale tù possa provare un minimo di.... handling, frenata, protezione aerodinamica, ecc. e magari non a troppa distanza di tempo tra una prova e l'altra (l'ideale è provarle tutte e tre consecutivamente).
!!