Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 100 di 128

Discussione: riflessione su come si evolve il lavoro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Purtroppo in questo paese il concetto e l'applicazione del lavoro, come buona parte di tutte le attività socioeconomiche regolarmentate, sono nate come palesi stronzate propagandiste in epoca fascista e lì rimaste immutate nell'ormai prossimo secolo seguente.

Ad iniziare dall'istruzione pubblica, che produce ad incessante ritmo danni irreparabili fin dall'infanzia dei futuri cittadini.

Il "senso del dovere" non può esistere quando il lavoro di per sé, non i motivi né tantomeno le finalità del suo esercizio, è sancito come primo ed inviolabile diritto costituzionale.
    Quello di avere un lavoro sarà anche un diritto sancito dalla costituzione ma quello di svolgerlo al meglio credo sia un dovere morale di chi è chiamato a ricoprire quel ruolo, qualunue esso sia.
    Sarò strano ma io la penso così, forse ho una visione fin troppo "romantica"
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di giordano ziosi
    Moto
    Honda NC750DCT X
    Siamo OT. Di aneddoti da raccontare del posto di lavoro ne avremmo a bizzeffe. C'è chi lavora in un'isola felice e chi no. Io lavoro presso un'azienda di circa 400 tra operai ed impiegati. Per me c'è troppo personale che porta a casa solo lo stipendio e non ha una mansione ben precisa. Formazione del personale in reparto lasciata al caso, assunzioni tramite agenzia con contrato a termine, molti sono 20enni che non sanno tenere in mano una scopa. Lavoro su un impianto da 2 persone, io sono capo macchina, mi affiancano sempre queste persone, di 10 che ne ho dovute valutare una sola ha dimostrato in un anno di aver appreso la mansione ed è stato assunto per merito. Altri 3/4 ragazzi assunti perché amico del figlio del direttore, figlio di genitori amici del direttore ecc.,. Di questi i risultati si vedono, lavorano a pene di cane.Il resto nn viene confermato. Gestione reparto da parte del capo reparto approssimativa( vi lascio fare quello che volete basta che non rompete le scatole) il mio capo squadra il più delle volte non sa nemmeno quello che sto facendo. Io ho la qualifica di autocertificare il prodotto, però, se questo non rispecchia gli standard mi viene preclusa la possibilità di fermare la produzione stessa o chiamare l'ufficio tecnico per cercare di risolvere il problema, perché il caposquadra fa valere la sua posizione. Poi passa il direttore, il quale a sua volta lascia molto correre gli eventi e distribuisce grattoni gratuiti a dx e manca. Ora stanno informatizzando per quanto riguarda la tracciabilità delle materie prime e stoccaggio materiali finiti a mezzo di palmari che leggono il codice a barre. Formazione agli operatori modalità autodidatta. Invidio chi lavora presso isole felici, io non ne ho mai trovate.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Riesci a presentare una lettura della questione corroborata da analisi statisticamente rilevanti?

Che uno degli irreparabili danni dell'istruzione pubblica nazionale è proprio, ironicamente nella patria del Galilei, il formare individui colmi di retorica ed incapaci di analisi.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Riesci a presentare una lettura della questione corroborata da analisi statisticamente rilevanti?

Che uno degli irreparabili danni dell'istruzione pubblica nazionale è proprio, ironicamente nella patria del Galilei, il formare individui colmi di retorica ed incapaci di analisi.
    poi prendo il voto? mmm...

siccome il tempo di "presentare letture corroborate da analisi statisticamente rilevanti" è passato da un pezzo direi che mi accontento di fare un copia/incolla da repubblica e da ilsole24ore (i primi 2 articoli qualunque che mi sono capitati a tiro in merito):

Fuga dall'Italia, è emorragia di talenti: nel 2016 via 50mila giovani tra i 18 e i 34 anni - Repubblica.it

La Germania «recluta attivamente» sempre più cervelli (anche italiani) in fuga dalla crisi - Il Sole 24 ORE

mi chiedo come possano essere tanto appetibili (all'estero) i frutti di cotanto e incessante lavoro distruttivo della scuola pubblica
    Ultima modifica di Stinit; 18/04/2018 alle 19:11

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio

sbagli, e credo che in un salotto dove la discussione e' piu' semplice, diretta e immediata di questo, potremmo trovarci daccordo su molte cose

ma, per cortesia........impara a quotare
    per le quote ho dovuto chiedere l'ausilio di mio figlio... (che, per cronaca, è un quasi laureato che si alza alla 5,30 del mattino per andare a cambiare i contatori del gas...)

bel felice di sbagliarmi, le opinioni espresse attraverso la tastiera in effetti spesso sono foriere di fraintendimenti, ma ci stà.

questo poi, alla fine, è un forum di rudi byker, o no ?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    per le quote ho dovuto chiedere l'ausilio di mio figlio... (che, per cronaca, è un quasi laureato che si alza alla 5,30 del mattino per andare a cambiare i contatori del gas...)

bel felice di sbagliarmi, le opinioni espresse attraverso la tastiera in effetti spesso sono foriere di fraintendimenti, ma ci stà.

questo poi, alla fine, è un forum di rudi byker, o no ?
    ex

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910