Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Caduta casco

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple

Caduta casco

Ciao, proprio domenica, accidentalmente, mi è caduto il casco dalla sella della moto, secondo voi, è danneggiato e dovrei portarlo in negozio per un controllo? Grazie, cavoli se mi girano le scatole!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Sta tutto a te ... Dipende come e dove è caduto ... Io sono talmente fissato su certe cose che non mi sentirei più tranquillo , ma non tutti ragioniamo allo stesso modo ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Secondo me una caduta dalla sella è innocua.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Io la penso come Pavé, si è vero che il produttore dice di cambiarlo ma un casco buono da 80cm senza il peso della testa dentro non credo abbia danni maggiori che la scalfitura della vernice....

Il casco non è un trittico ( catena corona e pignone) da cambiare anche oltre la percorrenza stabilita perché in buono stato visivo... dentro al casco c'è la tua testa... minimo un controllo lo farei fare. Ovviamente è una mia opinione.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Moto
    triunz strit r
    A me fa' sorridere una cosa ...
    La maggior parte di noi se striscia la moto senza fare danni seri si danna l'anima per sistemarla prima possibile ,perché anche l'occhio vuole la sua parte ,ovviamente ..se invece cade il casco , che è un dispositivo che ti può salvare la vita , leggo ragionamenti del tipo : non è graffiato , è caduto da poca altezza, allora sarà tutto ok ..

Mah ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Dico la mia e non pretendo di avere ragione!
    Se è un casco da poco o vecchio lo cambio, se è un casco costoso e parzialmente nuovo lo tengo!
    Sono altresi convinto che i caschi esposti nei negozi.....vuoi che non ne sia mai caduto uno?

1100 GS forever

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Gixxer se pensi che il tuo casco possa avere danni per essere caduto sa 80cm senza nemmeno un peso dentro, su una superficie piana e possa non essere sicuro cambia marca di casco. .il produttore oltre a dirti che lo devi cambiare per ogni caduta ti dice pure di non attaccare adesivi...
    hai mai visto cosa sopporta un casco nei test di omologazione?
    Hai mai visto cosa sopportano i caschi, da 50€ che usano i ragazzi che fanno skateboard sugli half pipe ?o quelli che usano i biker che vanno per boschi?
    Hai mai visto un pilota Superbike o MotoGP dopo essere ripartito da una caduta correre al box a cambiare casco?...

Non so quanti anni avete, io 44 , trenta anni fa ci piacevano i motorini e non gli i-phone...le scuole avevano decine di motociclette davanti...quei bei 125 due tempi...ragazzini che le modificavano fino a160cc...i caschi venivano sbattuti ogni giorno e non ne conosco uno a cui si sia aperto il casco dopo una caduta
    . ..
    come feromone non pretendo di aver ragione, ma sono caduto dalla moto con caschi che mi erano caduti, certo scrivo un sacco di caxxate, ma non mi sono mai rotto la testa... (a parte in bici)
    Portare il casco a controllare poi ..da chi? Da un negoziante? vista a raggi x?

Moto
    triunz strit r
    Il mio nick dice l'età ,prima di tutto .. Io ho premesso che non voglio far cambiare idea a nessuno .. giro in moto da 30 anni e se il mio casco cade da 80 cm ,essendo io fatto male , le paranoie mi vengono , sicuramente a torto eh,ci mancherebbe ...

Per i caschi ... Io uso solo Arai e Shoei , attualmente ho un xspirit3
    Ultima modifica di gixxer73; 18/04/2018 alle 09:16
    JUVENTINO e STONERIANO

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    li porti bene i tuoi 73 anni madò
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima