Tacci tua ...![]()

Tacci tua ...![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Purtroppo no, a meno che tu non ne abbia due e decida di vedere quanti impatti può assorbire dopo una caduta da 80cm...lo prendi e lo porti dove fanno i test facendoli cadere quattro volte da altezze diverse con un peso dentro sulla punta di un cono di metallo realizzato dal pieno...
io ho un casco con cui ho sbattuto la testa a 60km/h (piu o meno come cadere dal secondo piano) contro una Yaris e poi per terra...è un jet rivestito di pelle...a vederlo si è solo strappata la pelle...
Non volevo essere provocatorio nei confronti di nessuno, ma se penso ai test che fa Arai , se avessi un Arai sarei tranquillo ad utilizzarlo.
un casco è testato per sopportare più urti perché quando cadi non si sa quante volte sbatterai rotolando... cadere da 80cm equivale ad un impatto a bassissima velocità e senza un peso....se ti danno una manata in testa l'urto è maggiore...
se credessi che il mio casco non sia in grado di sopportare quell'urto non lo userei nemmeno nuovo...perché vorrebbe dire che in caso di caduta Non sarebbe in grado di sopportare gli urti causati da un ruzzolone. ..
teoricamente è più dannoso sudarci dentro...
purtroppo nemmeno guardarlo ai Raggi x toglierebbe dubbi visto che parte delle fibre usate sono radio trasparenti. ..
se uno non si sente sicuro fa bene a cambiarlo...il feeling in moto è importante e rovinarsi il gusto di guidare con il dubbio di avere un casco poco sicuro Non ha senso..dico solo che non lo cambierei

In negozio non controllano niente, il costruttore per controllarlo lo dovrebbe sottoporre al crash test ergo te lo distrugge, nessuno si assumerebbe la responsabilità di dirti che è a posto solo con un controllo visivo.
Secondo me un caduta del genere non compromette nulla ma se hai dubbi cambialo.
No no, che cambiarlo, era per sentire delle opinioni, ma a questo punto oltre ad essere andato in negozio e smontato per verificare che il polistirolo non abbia subito crepe ecc.... anche il negoziante mi ha detto vai tranquillo, se non garantisco l'efficienza di uno SHOEI che cade dalla sella , chiudo il negozio....in effetti ridendo mi ha detto vai tranquillo utilizza pure il tuo casco.....e non posso che dare ragione secondo quanto detto da Pier74... Grazie a tutti .

Ottimo , posso chiudere
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale