Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Velocità max

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Forse ci siamo arrivati, il fatto è dovuto anche che il precedente proprietario non so cosa abbia preso questa moto a fare ma il problema che in 7 anni 6000 km, e non averla mai e dico mai tirata la moto ora risulta legata come una bestia, e a detta del mio meccanico sarà anche dura slegare una moto che in 6 anni non ha mai visto forse nemmeno in 180 orari in velocità max essendo stata usata in milano per spostamenti leggeri e basta, altro problema che è uscito e ho notato che quando tiro le marce tipo appena in zona limitatore e voglio cambiare.....niente mi viene difficile inserire la marcia nonostante i vari tentativi di sforzare col piede sulla leva,,.....e niente la marcia non vuole sapere di entrare, ripeto questo mi si presenta ad elevati giri di rotazione del motore, mentre normalmente se cambio intorno ai 5/6000 giri no..è legnoso ma le marce entrano... il problema si pone in fase di alti giri zona limitatore o poco prima....mah cambio davvero ignobile questa speed.... sarà magari se cambio il tipo di olio, potrei risolvere il problema ? Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Forse ci siamo arrivati, il fatto è dovuto anche che il precedente proprietario non so cosa abbia preso questa moto a fare ma il problema che in 7 anni 6000 km, e non averla mai e dico mai tirata la moto ora risulta legata come una bestia, e a detta del mio meccanico sarà anche dura slegare una moto che in 6 anni non ha mai visto forse nemmeno in 180 orari in velocità max essendo stata usata in milano per spostamenti leggeri e basta, altro problema che è uscito e ho notato che quando tiro le marce tipo appena in zona limitatore e voglio cambiare.....niente mi viene difficile inserire la marcia nonostante i vari tentativi di sforzare col piede sulla leva,,.....e niente la marcia non vuole sapere di entrare, ripeto questo mi si presenta ad elevati giri di rotazione del motore, mentre normalmente se cambio intorno ai 5/6000 giri no..è legnoso ma le marce entrano... il problema si pone in fase di alti giri zona limitatore o poco prima....mah cambio davvero ignobile questa speed.... sarà magari se cambio il tipo di olio, potrei risolvere il problema ? Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio....
    il cambio della Speed non è il massimo ma occhio che spesso non si tratta del cambio, ma di frizione che lavora male...o rimane incollata e non stacca del tutto perciò i cambi marcia diventano difficoltosi...

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Vero, ormai ho smesso di scaldare la moto prima di partire, la accendo prima di infilare i guanti, esco dal cancello che il termostato sta ancora alla prima tacca, vedo piano i primi km e ke marce entrano bene, se invece la scaldo senza usarla ma frizione si gonfia e non stacca più bene, la moto ha 24000km, a 30000 cambierò probabilmente la frizione, anche se una frizione a bagno d'olio su una moto che infondo non richiede continui cambi di marcia pensavo durasse di più

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Controllato prima la tensione del cavo? Magari è lento...

Io ho quasi 38.000 km e finora non ho avuto problemi di frizione. Come detto, il cambio è legnoso di fabbrica, ma mettendo un buon olio motore con additivi (o magari aggiungerli), tenendo sempre la catena lubrificata e tenendo registrato per bene il gioco della leva, a me aiuta abbastanza..
    Ultima modifica di Speed Nitro; 08/05/2018 alle 12:32

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    È la prima cosa che ho fatto, ho fatto pure alcune prove e chiaramente la tensione giusta è quella da manuale, servirebbe proprio una leva diversa, con un interesse che garantisca sia di mantenere il gioco necessario quando è rilasciata sia che aumenti la quantità di movimento del cavo quando tiri la leva...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    È la prima cosa che ho fatto, ho fatto pure alcune prove e chiaramente la tensione giusta è quella da manuale, servirebbe proprio una leva diversa, con un interesse che garantisca sia di mantenere il gioco necessario quando è rilasciata sia che aumenti la quantità di movimento del cavo quando tiri la leva...
    io gioco sia con il registro nei pressi del carter, sia con la rotellina, finchè non trovo il setup ideale.. non credo che a 24.000 km ti dia già problemi. Che olio usi? Potresti anche provare con additivi a parte per ammorbidire il cambio se non riesci a trovare soluzione..

Moto
    Speed triple
    Proverò con un cambio olio, anche se problemi di frizione impastata a 8000 km la vedo dura,....., però sai...c'è sempre la moto sfigata....

Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    io gioco sia con il registro nei pressi del carter, sia con la rotellina, finchè non trovo il setup ideale.. non credo che a 24.000 km ti dia già problemi. Che olio usi? Potresti anche provare con additivi a parte per ammorbidire il cambio se non riesci a trovare soluzione..
    Ma registrando il registro a rotellina cosa si va a regolare? Il punto di staccata della frizione? Anticipato o posticipato? Sono un pò terra terra con le regolazioni, vorrei sapere cosa toccare ..... quindi confermate che toccando il registro a rotellina vicino alla leva si aumenta o diminuisce il punto di staccata?

Moto
    Ma registrando il registro a rotellina cosa si va a regolare? Il punto di staccata della frizione? Anticipato o posticipato? Sono un pò terra terra con le regolazioni, vorrei sapere cosa toccare ..... quindi confermate che toccando il registro a rotellina vicino alla leva si aumenta o diminuisce il punto di staccata?
    Aumenti o diminuisci la tensione del filo

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Proverò con un cambio olio, anche se problemi di frizione impastata a 8000 km la vedo dura,....., però sai...c'è sempre la moto sfigata....
    fidati che è possibilissimo...parlo sia per esperinza personale che di altri....scommetto che se cambiassi la frizione, al 99% il cambio torna ad andar bene....

se accendi la moto quando è calda in prima con la frizione tirata quando schiacci il pulsante del motorino d'avviamento senti che trascina? cioè ti senti spingere in avanti nonostante la frizione tirata?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima