Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Velocità max

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    fidati che è possibilissimo...parlo sia per esperinza personale che di altri....scommetto che se cambiassi la frizione, al 99% il cambio torna ad andar bene....

se accendi la moto quando è calda in prima con la frizione tirata quando schiacci il pulsante del motorino d'avviamento senti che trascina? cioè ti senti spingere in avanti nonostante la frizione tirata?
    No assolutamente , stacca benissimo....ho fatto appunto questa prova x vedere se poteva essere la frizione.... ma va bene.. il problema si presenta ad elevati regimi di rotazione e basta, ogni tanto tra una marcia e l'altra anche ai medi regimi, ogni tanto entra senza problemi altri momenti gratta come se non tirassi la frizione e fatica a entrare la marcia.... insomma molto impreciso.... la farò vedere al mio meccanico e vedrò cosa mi dice..... perchè mi pare strano con 8000 km avere questi problemini, o i km sono stati tirati indietro alla grande, oppure il precedente proprietario i 6 anni quei 6000 km li ha fatti proprio male,,,,

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    8000 km tutti in città sono peggio dei mie 27000 fatti tutti in campagna ...

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    8000 km tutti in città sono peggio dei mie 27000 fatti tutti in campagna ...
    Quoto alla grande!!!

Se poi il pilota (da quello che hai detto viene il sospetto) era anche poco pratico..... ADDIO!!!!!

L'olio ed il filtro lo hai mai cambiato?

Se si, che olio hai usato?
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 10/05/2018 alle 16:02

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    No assolutamente , stacca benissimo....ho fatto appunto questa prova x vedere se poteva essere la frizione.... ma va bene.. il problema si presenta ad elevati regimi di rotazione e basta, ogni tanto tra una marcia e l'altra anche ai medi regimi, ogni tanto entra senza problemi altri momenti gratta come se non tirassi la frizione e fatica a entrare la marcia.... insomma molto impreciso.... la farò vedere al mio meccanico e vedrò cosa mi dice..... perchè mi pare strano con 8000 km avere questi problemini, o i km sono stati tirati indietro alla grande, oppure il precedente proprietario i 6 anni quei 6000 km li ha fatti proprio male,,,,
    Secondo me la principale indiziata rimane cmq la frizione...e a sto punto meglio che sia la frizione che il cambio..perchè altrimenti son cazz...

Moto
    Avrà i dischi cotti..

Moto
    Speed triple
    mah....fermo restando che il concessionario dove l'ho presa....mi ha detto che è a posto di tutto, e il prossimo tagliando di farlo tra 8/9000 km...che fai ...cerchi di andare in fiducia.... poi è quello che dio vuole...

Moto
    I concessionari (certi) si venderebbero anche la mamma

P.s.
    anche se non centra nulla, considera che sulla R6 solopista ho cotto i dischi frizione in 4000 km

anche se non è andato in pista magari èra un cane che sfrizionava parecchio, poi partenze e ripartenze dai semafori e tutto lo stress di citta, la saluti in fretta...
    Ultima modifica di SpeedAC; 11/05/2018 alle 18:32

Moto
    Speed triple
    No...un cane dubito.... perché era proprio un maniaco, la moto va bene , ma la ruvidità del cambio mi ha lasciato un po' perplesso, ma comunque parlando anche domenica con uno con la SPEED mi ha confermato, arrivando da una HONDA CBR ha trovato una sostanziale differenza di fluidità del cambio, lo stesso io con la stessa moto, quindi, provvederò a un bel cambio olio, e vedremo, al massimo mi ci abituerò

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    La speed (riporto l'esperienza della mia che è 2007) credo possa raggiungere tranquillamente i 260 km/h (di tachimetro) con rapporti originali. Un mio amico è arrivato a 262 con scarichi e tutto il resto originale , stesso modello mio. Io personalmente, quando avevo trasmissione finale standard, sono arrivato fino a 245 Km/h ma di 5^ a limitatore e monto terminale zard 2006 adattato, filtro Bmc ed ho eliminato sai e sonda lambda.
    Attualmente monto un + 2 alla corona e l'altro giorno fui tentato da un rettilineo in autostrada..ero già di sesta a 130 km/h a 5200/5300 giri circa, spalancai il gas e questa è stata la velocità raggiunta : 20180502_000052_HDR.jpg ma il motore ne aveva ancora e presumo fino a 250 possa arrivarci più velocemente stendendo le marce.
    La velocità l'ho corretta con -4,5% tramite tuneecu, quindi non è sballata .
    Se voi dite che a 210 Km/h il motore è arrivato o quasi, per me c'è qualcosa che non va.
    https://www.gearingcommander.com/

Caricando i dati preimpostati per Speed 05 o 09 (che mi auguro siano corretti, non ho verificato) per raggiungere i 262 km/h il motore dovrebbe stare di 6a marcia a 9700 rpm... siamo ben oltre il regime di potenza massima, dunque se non entra il limitatore (dipende dal valore impostato sull'ECU), ci devono essere condizioni parecchio favorevoli per vincere la resistenza aerodinamica non potendo contare più sulla potenza max.

Mettiamola così, non è un valore impossibile da leggere a tachimetro (fermo restando rapporti originali e setting ECU del tachimetro corretta), ma sicuramente non veritiero... la velocità si calcola in pianura in assenza di vento

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    https://www.gearingcommander.com/

Caricando i dati preimpostati per Speed 05 o 09 (che mi auguro siano corretti, non ho verificato) per raggiungere i 262 km/h il motore dovrebbe stare di 6a marcia a 9700 rpm... siamo ben oltre il regime di potenza massima, dunque se non entra il limitatore (dipende dal valore impostato sull'ECU), ci devono essere condizioni parecchio favorevoli per vincere la resistenza aerodinamica non potendo contare più sulla potenza max.

Mettiamola così, non è un valore impossibile da leggere a tachimetro (fermo restando rapporti originali e setting ECU del tachimetro corretta), ma sicuramente non veritiero... la velocità si calcola in pianura in assenza di vento
    Il mio limitatore l'ho impostato a 9700 ed è tutto giusto quello che dici.. si parlava di velocità riportata a tachimetro che può lasciare il tempo che trova, ma posso confermare che la speed 2007 del mio amico con configurazione originale, quindi limitatore settato a 9450 rpm ( non 9100 come riporta gearing commander) ha raggiunto quella velocità. Che poi non siano reali questo è molto probabile, ma il suo display riporta 262 km/h e te lo assicuro.

Con i miei rapporti 18/44 mi trovo (abbastanza) in linea con gearing commander, mi da qualche km/h in più .. ad es. di 4^ riporta 208 mentre il mio tachimetro a limitatore segna 213.. le altre non ho avuto modo di stenderle , ma il margine di scarto c'è sicuramente..

Edit: questa è fresca di serata WhatsApp Image 2018-05-14 at 20.59.25.jpg
    Ultima modifica di Speed Nitro; 14/05/2018 alle 20:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456