in squadra ci deve essere solo un primo pilota...quando i 2 sono competitivi più o meno alla stessa maniera succedono patatrac (vedi Dovi-Iannone di 2 anni fa o Pedrosa-Hayden del 2006)
in questo caso Lorenzo non è competitivo come Dovizioso ma nella sua mente si sente superiore dall'alto dei suoi 5 titoli e forse anche dell'ingaggio...purtroppo Ducati pensava a tutt'altro scenario quando lo ha ingaggiato e cioè JLO sempre e costantemente più veloce del nostro beniamino...le cose non stanno così ma vista l'indole del maiorchino non è facile imporgli il ruolo di secondo...
però rivedendo e rivedendo sembrano avere una minima colpa tutti e 3, chi per un verso chi per l'altro, pertanto alla fine è stata solo tanta sfortuna
cynism is the new fascism...
ma cosa stai dicendo???
a 4 gare dall'inizio della stagione giochi di squadra?
si sa già chi ha chances per vincere il mondiale?
retrocedere Jorge in Moto2? non l'hanno fatto con Rossi che, anche dopo aver lasciato al rossa senza aver fatto niente di buono, non vince un mondiale da 9 anni e ieri sarebbe finito a malapena tra i primi 10 e lo dovrebbero fare a lui?
Jorge nel 2015 non si è semplicemente opposto al suo compagno, l'ha pure battuto.
ma fammi il piacere vah.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Per usare un'espressione inflazionata a me questo é parso veramente un "incidente di gara". Uno particolarmente sfigato tra l'altro perché di situazioni simili a tre se ne vedono molto spesso e finiscono quasi sempre col ribaltare le posizioni e poi via di nuovo tutti in carena.
Tutti si giocavano qualcosa di importante e tutti han fatto quello che dovevano fare. Sta carambola é stata veramente pazzesca.
non dimentichiamo che lo scorso campiontato nei duelli diretti il Dovi ha sempre bastonato MM, chi lo dice che non sarebbe stato lo stesso anche questa volta se solo JL non avesse "ostacolato" il suo compagno di squadra?
non solo in questo caso.. l'unica volta che Lorenzo è andato meglio di Dovizioso è stato a Sepang l'anno scorso, per il resto ha sempre preso paga pesante dal nostro connazionale.
Jorge ieri non è stato davanti perché si sente superiore, ma perché stiamo parlando di agonismo e del massimo campionato di prototipi al mondo, non delle gare di minimoto al kartodromo del paese.
siamo alla 4a tornata, è normale che lui si giochi tutto ciò che può e che non vi siano ruoli (???) definiti all'interno del team.
staccava 100 metri dopo tutti, in quella pista ha una marcia in più che compensa le sue gravi mancanze con il mezzo.. stava dando tutto, poi è successo l'imprevedibile e purtroppo ci hanno rimesso in 3, senza responsabilità di nessuno.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
IMHO
dovi va lungo
lorenzo inizia la manovra per prendere la corda
pedrosa sta facendo la sua bella traiettoria
lorenzo non guarda a destra se c'è qualcuno e chiude verso la corda
e cadono...
se una minima, ma proprio minima colpa perchè, secondo me non c'è nè intenzione nè altro ma è una normale manovra di gara viziata da un piccolo errore, è di lorenzo
Premio Nobel per la Pace......interiore
Sono d' accordo, ma accentuo la colpa di Lorenzo perchè è stato l' unico a non fare nulla per evitare il contatto: Dovi è andato lungo ma rientrando ha giustamente girato la testa per vedere se arrivava qualcuno, Pedrosa ha visto un buco di oltre 2 metri e si è giustamente buttato, senza allargare di un cm, Lorenzo invece era largo e ha stretto la traiettoria "pensando" che non arrivasse nessuno. Se buttava un minimo l' occhio lo avrebbe visto e sarebbe stato magari 30 cm più largo (tra l' altro essendo più scorrevole e veloce) lasciava sfilare Pedrosa e non succedeva nulla.
si chiacchiera si chiacchiera ma oltre a Dovizioso che è uno dei 2 pretendenti al mondiale, pertanto fuori categoria, nel campionato degli altri si rischia che il primo italiano sia Iannone che avevamo dato per defunto...
cynism is the new fascism...