Vabbè...non vorrei comunque cadere con la solita solfa del lavoro domenicale...solo per dire che come dice LucaT il pensiero del topic sarebbe bello poterlo mettere sempre in pratica, ma...
Vabbè...non vorrei comunque cadere con la solita solfa del lavoro domenicale...solo per dire che come dice LucaT il pensiero del topic sarebbe bello poterlo mettere sempre in pratica, ma...

Con i soldi compri la felicità???!!! Sìcomenò!!!
Io, come del resto tutti, tra i quali certamente anche tu, conosciamo tantissime persone ricche o addirittura ricchissime ma infelici. Scommetto che non esiterebbero a barattare una grandissima parte di ciò che posseggono in cambio di un po' di felicità.
Per contro c'è tanta gente che riesce ad essere felice con lo stretto necessario per vivere (attenzione: non ho detto "con niente").
Se poi la vogliamo metterla sul classico piano del "i soldi non garantiscono la felicità ma aiutano a raggiungerla", bè, è cosa fin troppo ovvia, non credi?!!!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Con i soldi compri la felicità???!!! Sìcomenò!!! io non o detto che se compra,, la felicita se sente e un stato de animo,, logicamente quanto meno hai bisogno e problemi su il piano economico,,, poi sentire questo stato de SODDISFAZIONE chiamato anche stato de felicita,,
conosciamo tantissime persone ricche o addirittura ricchissime ma infelici.,, veramente conosco poche pero se lo dici TE posso anche credere, sarebbe giusto a loro rivedere il suo stato MENTALE,, la sua infelicità sarebbe comunque a prescindere dal denaro,, cominciare a valutare il suo proprio essere con rispetto al resto mondo,,
Poi sai quasi tutto en la vita passa per QM ( quoziente mentale ) o Qi ( quoziente de intelligenza ) giusto e quello che differenza una persona de altro,, e fa i rapporti fra uno e altra persona,,
Allora ci sono gente con tanto denaro pero il Qi escarzo e allora no sa valutare certe cose e vivere felice.
Se poi la vogliamo metterla sul classico piano del "i soldi non garantiscono la felicità ma aiutano a raggiungerla", bè, è cosa fin troppo ovvia, non credi?!!!
vedi de una maniera diversa con diverse parole stai dicendo lo steso che o voluto dire io,,,, solo che hai voluto dire la tua e ci sta,, poi farlo.. qua no se tratta di piano classico o no classico,,, che sia OVVIO e normale come dice in vecchio detto popolare,,,,,,
MEGLIO PANE, BURRO E MARMELLATA,,, CHE PANE SOLO,,,,,
Una cosa hai detto TE che ce QUALCHE milionario e se trova INFELICE,,, bene io te dico che ci sono TANTI POVERI che sono INFELICE,, fai la equazione e vedrai il risultato raggiunto,,
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Se i soldi non aiutano ad essere felici figuriamoci la povertà![]()

Io ho la fortuna di non aver mai conosciuto la vera povertà, tipo quella in cui hanno vissuto i nostri nonni ed avi in generale; però pur non avendo mai avuto problemi economici e potendomi permettere di fare una vita ben più dispendiosa di quella che faccio in soli 33 anni ho avuto un sacco di lutti e disgrazie di vario genere che mi hanno segnato profondamente e dalle quali non mi sono ripreso grazie ai soldi. Non sono un'idiota sono consapevole che nel sistema in cui viviamo il denaro è indispensabile ma sinceramente di mettermi vicino una strafiga di 20 anni che sta con me solo perchè le faccio regali e la mantengo oppure di comprarmi qualche auto di lusso........ e tante altre cosucce non mi renderebbe mai felice o colmerebbe i vuoti che hanno lasciato le persone care che ormai non ci sono più. Sarò troppo romantico e drammatico ma per me è così, per essere felice dedico il mio tempo libero alle mie passioni ed ai miei cari e vivo onorando gli insegnamenti di chi mi ha preceduto.
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

sarà ma se avessi i soldi almeno potrei scegliere dove andare a piangere![]()
Send with the butterfly d' mammt

Possiediamo tante cose, ma la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi.