Originariamente Scritto da
Domino
Scusami Shining mi spieghi come saresti intervenuto in una situazione simile? In che modo avresti preso le parti di quella signora con disabilità?o credi che quella gente si sarebbero intimiditi sotto la minaccia di una denuncia?quel bar non è un aula di un tribunale dove puoi dire ciò che vuoi protetto dalle FdO.....di conseguenza quale sarebbe stata la scelta più giusta? Te lo dico io se vuoi.......... L’unico modo per intervenire in quel tipo di situazione sarebbe stato mettersi a menar le mani visto che tutti siamo almeno d’accordo sul fatto che comunque non si sarebbe potuto ragionare con tipi del quel genere........perciò avresti picchiato nella peggiore delle ipotesi (per te s’intende) uno o più Casamonica e poi saresti uscito dal bar tutto tranquillo,hai detto bene tu questa non è una fiction e sul fatto che a noi romani piaccia o meno penso che non ci sia neanche il bisigno o la curiosità di chiederlo.
Molti di voi che abitate a centinai di km da Roma e che avete probabilmente conosciuto l’esiste dei clan Casamonica,Spada e Fasciani solo per un eccentrico funerale,per una testata ad un giornalista o per una vile aggressione ad un disabile sappiate che la realtà è ben peggiore e la strada che si lasciano dietro questi signori è fatta di morti,soprusi,prepotenze e sofferenza altrui perciò prima di dire cosa bisognava o non bisognava fare credetemi respiarate un po’ dell’aria di chi vive in quei quartieri (e non solo) dove spadroneggiano queste bestie........e poi per te è più semplice che per molti altri ignari utenti che sono intervenuti in questo 3d basta che chiedi a qualche tuo collega penalista che esercita a Roma vedrai come ti toglierà la sete con il prosciutto.