Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98

Discussione: I migliori raids dei Casamonica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Scusami Shining mi spieghi come saresti intervenuto in una situazione simile? In che modo avresti preso le parti di quella signora con disabilità?o credi che quella gente si sarebbero intimiditi sotto la minaccia di una denuncia?quel bar non è un aula di un tribunale dove puoi dire ciò che vuoi protetto dalle FdO.....di conseguenza quale sarebbe stata la scelta più giusta? Te lo dico io se vuoi.......... L’unico modo per intervenire in quel tipo di situazione sarebbe stato mettersi a menar le mani visto che tutti siamo almeno d’accordo sul fatto che comunque non si sarebbe potuto ragionare con tipi del quel genere........perciò avresti picchiato nella peggiore delle ipotesi (per te s’intende) uno o più Casamonica e poi saresti uscito dal bar tutto tranquillo,hai detto bene tu questa non è una fiction e sul fatto che a noi romani piaccia o meno penso che non ci sia neanche il bisigno o la curiosità di chiederlo.
    Molti di voi che abitate a centinai di km da Roma e che avete probabilmente conosciuto l’esiste dei clan Casamonica,Spada e Fasciani solo per un eccentrico funerale,per una testata ad un giornalista o per una vile aggressione ad un disabile sappiate che la realtà è ben peggiore e la strada che si lasciano dietro questi signori è fatta di morti,soprusi,prepotenze e sofferenza altrui perciò prima di dire cosa bisognava o non bisognava fare credetemi respiarate un po’ dell’aria di chi vive in quei quartieri (e non solo) dove spadroneggiano queste bestie........e poi per te è più semplice che per molti altri ignari utenti che sono intervenuti in questo 3d basta che chiedi a qualche tuo collega penalista che esercita a Roma vedrai come ti toglierà la sete con il prosciutto.
    Questa non l'ho capita. Se credi che in Toscana la situazione sia meno grave che dalle tue parti, chiedi al Procuratore antimafia Creazzo, ti potrebbe raccontare cose molto interessanti (se non fosse tenuto al segreto istruttorio) sulle infiltrazioni mafiose nella mia zona, o a Prato, o in Versilia.
    Ma, ripeto, ognuno fa le sue scelte, e decide se subire passivamente o cercare di fare qualcosa. Io non sono nessuno per giudicare il comportamento altrui.
    Consentimi di dire però che mi hai fatto veramente accapponare la pelle quando hai scritto "quel bar non è un aula di un tribunale dove puoi dire ciò che vuoi protetto dalle FdO". Io sono protetto??? E da chi??? E quando esco dal tribunale? Nei verbali c'è scritto chi sono, nome, cognome, indirizzo e data di nascita. Credi forse che, se qualcuno volesse veramente, avrebbe problemi a intimidirmi (hanno già tentato), o peggio? Se non lo fanno è semplicemente perché io non sono abbastanza di intralcio a nessuno, nella loro ottica.
    Ma la stiamo mettendo sul personale, ed è proprio quello che voglio evitare, quindi per me si chiude qui, ho scritto anche troppo.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho capita. Se credi che in Toscana la situazione sia meno grave che dalle tue parti, chiedi al Procuratore antimafia Creazzo, ti potrebbe raccontare cose molto interessanti (se non fosse tenuto al segreto istruttorio) sulle infiltrazioni mafiose nella mia zona, o a Prato, o in Versilia.
    Ma, ripeto, ognuno fa le sue scelte, e decide se subire passivamente o cercare di fare qualcosa. Io non sono nessuno per giudicare il comportamento altrui.
    Consentimi di dire però che mi hai fatto veramente accapponare la pelle quando hai scritto "quel bar non è un aula di un tribunale dove puoi dire ciò che vuoi protetto dalle FdO". Io sono protetto??? E da chi??? E quando esco dal tribunale? Nei verbali c'è scritto chi sono, nome, cognome, indirizzo e data di nascita. Credi forse che, se qualcuno volesse veramente, avrebbe problemi a intimidirmi (hanno già tentato), o peggio? Se non lo fanno è semplicemente perché io non sono abbastanza di intralcio a nessuno, nella loro ottica.
    Ma la stiamo mettendo sul personale, ed è proprio quello che voglio evitare, quindi per me si chiude qui, ho scritto anche troppo.
    Sei un avvocato e penso che ti fai “fai accapponare la pelle” per molto poco........sai benissimo che all’interno di un aula di qualsiasi tribunale si può discutere ed accusare contro chiunque sia colpevole o meno di reato senza subire conseguenze fisiche “lusso” che di sicuro non saresti potuto permetterti in quel bar di periferia in quel tale giorno,infatti non hai risposto su come ti saresti posto per difendere la signora disabile........poi visto che ti sei espresso negativamente nei confronti delle persone che hanno assistito alla scena senza far nulla non mi sembra che tu non abbia espresso giudizi.
    Anche per me non è una questione personale ma se paragoni il grado d’infiltrazione mafiosa(come se poi si potesse misurare) che c’e Toscana con quello del Lazio e sopratutto Roma dove la giunta ha rischiato più volte il commissariamento per mafia (magari non ne sei al corrente) sei veramente fuori strada..

PS:scusa se mi permetto la domanda:eserciti da penalista o da civilista?
    Logicamente senza offesa dato che ti conosco poco....e non direttamente
    Ultima modifica di Domino; 09/05/2018 alle 21:37
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Sei un avvocato e penso che ti fai “fai accapponare la pelle” per molto poco........sai benissimo che all’interno di un aula di qualsiasi tribunale si può discutere ed accusare contro chiunque sia colpevole o meno di reato senza subire conseguenze fisiche “lusso” che di sicuro non saresti potuto permetterti in quel bar di periferia in quel tale giorno,infatti non hai risposto su come ti saresti posto per difendere la signora disabile........poi visto che ti sei espresso negativamente nei confronti delle persone che hanno assistito alla scena senza far nulla non mi sembra che tu non abbia espresso giudizi.
    Anche per me non è una questione personale ma se paragoni il grado d’infiltrazione mafiosa(come se poi si potesse misurare) che c’e Toscana con quello del Lazio e sopratutto Roma dove la giunta ha rischiato più volte il commissariamento per mafia (magari non ne sei al corrente) sei veramente fuori strada..

PS:scusa se mi permetto la domanda:eserciti da penalista o da civilista?
    Logicamente senza offesa dato che ti conosco poco....e non direttamente
    Esercito prevalentemente da civilista (pur essendo abilitato anche per le altre discipline e dopo aver fatto per tre anni il giudice onorario anche nel penale), il che non mi "dequalifica" (se è questo il tuo dubbio) dall'avere le necessarie competenze per costituirmi parte civile in un processo penale, anzi...
    Ma, ripeto, non la voglio mettere sul personale.
    Visto che ritieni che in questo thread (che, fino a prova contraria, come qualsiasi altro thread in qualsiasi forum è fatto per esprimere opinioni) ci sia gente che ha espresso pareri senza essere a conoscenza della reale situazione (cosa che, a quanto pare, è invece a te ben nota) esprimi anche tu quella che, per te, dovrebbe essere la strada da seguire. Perché o mi è sfuggito qualcosa, o fino ad ora non mi pare tu abbia detto cosa si dovrebbe fare.
    Ovviamente, anche da parte mia senza offesa, solo nella speranza di una costruttiva discussione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Esercito prevalentemente da civilista (pur essendo abilitato anche per le altre discipline e dopo aver fatto per tre anni il giudice onorario anche nel penale), il che non mi "dequalifica" (se è questo il tuo dubbio) dall'avere le necessarie competenze per costituirmi parte civile in un processo penale, anzi...
    Ma, ripeto, non la voglio mettere sul personale.
    Visto che ritieni che in questo thread (che, fino a prova contraria, come qualsiasi altro thread in qualsiasi forum è fatto per esprimere opinioni) ci sia gente che ha espresso pareri senza essere a conoscenza della reale situazione (cosa che, a quanto pare, è invece a te ben nota) esprimi anche tu quella che, per te, dovrebbe essere la strada da seguire. Perché o mi è sfuggito qualcosa, o fino ad ora non mi pare tu abbia detto cosa si dovrebbe fare.
    Ovviamente, anche da parte mia senza offesa, solo nella speranza di una costruttiva discussione
    Non mi sembra di averti “dequalificato” o mai fatto allusioni che tu non sia all’altezza di dibattere sul tema di infiltrazioni mafiose anche nel caso che tu fossi avvocato civilista e sinceramente mi dispiace che tu abbia interpretato cio’ la mia era pura curiosità visto che come già ho detto non ti conosco direttamente.
    Detto questo sei tu che ancora non hai ben chiarito con ti saresti comportato in una simile situazione visto che ti sei indignato o quantomeno hai dato questa idea nei confronti degli avventori del bar intenti a giocare alle macchinette invece di essersi trasformati tempestivamente in Avengers........vuoi sapere cosa avrei fatto io?? Avrei preso il mio telefono e prima avrei filmato la scena e poi avrei chiamato le FdO.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Non mi sembra di averti “dequalificato” o mai fatto allusioni che tu non sia all’altezza di dibattere sul tema di infiltrazioni mafiose anche nel caso che tu fossi avvocato civilista e sinceramente mi dispiace che tu abbia interpretato cio’ la mia era pura curiosità visto che come già ho detto non ti conosco direttamente.
    Detto questo sei tu che ancora non hai ben chiarito con ti saresti comportato in una simile situazione visto che ti sei indignato o quantomeno hai dato questa idea nei confronti degli avventori del bar intenti a giocare alle macchinette invece di essersi trasformati tempestivamente in Avengers........vuoi sapere cosa avrei fatto io?? Avrei preso il mio telefono e prima avrei filmato la scena e poi avrei chiamato le FdO.
    Come mi sarei FORSE comportato io in un caso del genere l'ho scritto sopra al messaggio 40, e non ho condannato in nessun intervento il comportamento di chiunque altro.
    Quanto a come ti saresti comportato te, sarebbe stata la cosa più razionale da fare. In pratica però non so se, trovandosi nel mezzo di un'aggressione in un luogo chiuso e ristretto, la cosa risulti di facile attuazione.

Moto
    Come mi sarei FORSE comportato io in un caso del genere l'ho scritto sopra al messaggio 40, e non ho condannato in nessun intervento il comportamento di chiunque altro.
    Quanto a come ti saresti comportato te, sarebbe stata la cosa più razionale da fare. In pratica però non so se, trovandosi nel mezzo di un'aggressione in un luogo chiuso e ristretto, la cosa risulti di facile attuazione.
    Ora se vogliamo giocare con le parole possiamo anche farlo,anche se l’ora è tarda e tu per declinazione professionale sicuramente sei più bravo di me,ma di fatto il tuo:“io non mi sarei voltato dall’altra parte” come hai scritto nel tuo posto 40 non definisce(almeno per me magari sbaglio) cosa avresti fatto per prendere le difese della signora disabile.......anche gli avventori del bar che stavano alle macchinette non si sono voltati,anzi penso che la scena se la sono vista tutta.....perciò questo ti mette nella loro stessa posizione almeno in teoria,se poi vuoi dirci cosa di CONCRETO avresti eroicamente (e non faccio ironia dicendo “eroicamente”) fatto magari sarebbe più chiaro per tutti o anche solo per me.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    che dire...auguriamoci che sui litorali romani ci siano più CASADEI e meno CASAMONICA

cynism is the new fascism...

Ora se vogliamo giocare con le parole possiamo anche farlo,anche se l’ora è tarda e tu per declinazione professionale sicuramente sei più bravo di me,ma di fatto il tuo:“io non mi sarei voltato dall’altra parte” come hai scritto nel tuo posto 40 non definisce(almeno per me magari sbaglio) cosa avresti fatto per prendere le difese della signora disabile.......anche gli avventori del bar che stavano alle macchinette non si sono voltati,anzi penso che la scena se la sono vista tutta.....perciò questo ti mette nella loro stessa posizione almeno in teoria,se poi vuoi dirci cosa di CONCRETO avresti eroicamente (e non faccio ironia dicendo “eroicamente”) fatto magari sarebbe più chiaro per tutti o anche solo per me.
    Io di eroico non ho mai fatto niente in vita mia. Nel caso specifico credo che mi sarei messo in mezzo per evitare o attenuare le conseguenze dell'aggressione, a costo di prendere una fraccata di cazzotti; magari nel frattempo la ragazza riusciva a chiudersi in bagno e mettersi al sicuro. Rimanere lì come se nulla fosse non mi verrebbe proprio naturale, non c'è bisogno di essere eroi per tentare di difendere una disabile aggredita da tre delinquenti, è il mio senso civico che mi spingerebbe a comportarmi così, mica per prendere una medaglia...

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Capisco entrambi , davvero .
    Capisco Domino che nel guano romano ci vive e lo calpesta ogni giorno e capisco Shining che un guano simile lo incontra e lo combatte giornalmente per lavoro .
    Istintivamente mi schiero con il secondo , ma ragionando mi chiedo se invece per istinto di conservazione non mi comporterei come gli avventori del bar in questione . Non so , credo che ci si debba trovare in certe situazioni per capire qualcosa di noi stessi .
    Non credo ai vendicatori solitari da cinema , credo retoricamente che ognuno di noi può fare qualcosa per recuperare un minimo di senso civico in questo paese senza sparare o menare . Magari pagando le tasse ... sperando che di queste tasse se ne faccia buon uso , sovvenzionando le FdO a fare il loro dovere con le giuste ricompense e i mezzi appropriati (materiali e giuridici) . Stessa cosa per inquirenti , magistrati ecc...

TCP Rider L'avatar di giordano ziosi
    Moto
    Honda NC750DCT X
    Per istinto la penso come Shining, con il buon senso ragiono come Domino. Ragazzi solo a dire "beh" a determinate persone non si sa cosa si rischia. La mia piccola esperienza con il mafioso di un paesino(dove sono nato e cresciuto) della provincia di Varese, dopo una discussione per il diritto di passaggio nella corte dove risiedevo. Minaccia di morte a mio padre, sporta denuncia, gli inquirenti ci dissero di lasciare cadere la cosa per evitare guai maggiori, cane malmenato, auto bruciata, seconda auto rubata e poi data alle fiamme. Il malvivente allora era gravemente malato e da li a poco si spense e con lui finirono le sorprese. Sarà stato un caso? Il destino disse fortunatamente che non se la prese direttamente con le persone. A Shining dico che, intromettendoti faresti un gesto nobile e malauguratamente tornassi a casa tumefatto di cazzotti sarebbe già buona. Dovessero spuntare coltelli o pistole, provato di persona, non lo auguro a nessuno. Rispetto il tuo modo di pensare ma non lo condivido del tutto. Da quando sono papà mi sono ridimensionato parecchio. Dovessi rimetterci la vita i lascerei un vuoto incolmabile a moglie e figlio, ma per come opera questa gente la pena sarebbe farmi soffrire togliendomi i miei cari.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima