Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90

Discussione: L'omeopatia è acqua fresca

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    La scienza non è opinabile nei suoi risultati ma si può discutere del come e del perché vengano fatti gli studi. Io sono per un approccio più feromone style: se funziona ne prendo atto, anche se la scienza non si pronuncia o dice che non sia vero. Tendenzialmente escludo estremismi, il troppo stroppia in ogni campo. Per esempio la scienza oggi ti mantiene in vita anche da morto... ma c'è molta gente (credo anche tra i suoi fautori) che ad un certo punto decide che anche essa debba avere un limite. Al contrario, vivere e curarsi di sola omeopatia porta a risultati mediamente pessimi. Senza negare che ci possano essere alcune persone che possano averlo fatto con successo.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    io gia fatico a fidarmi della medicina tradizionale... ormai ti curano anche quando non devi curarti solo per fare business, casi di malasanità ne sono pieni i giornali... figuriamoci dell'omeopatia e di tutto quelle minchiate bio che poi si scopre che hanno 3 volte i pesticidi del cibo tradizionale... il mercato bio e solo business.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    io gia fatico a fidarmi della medicina tradizionale... ormai ti curano anche quando non devi curarti solo per fare business, casi di malasanità ne sono pieni i giornali... figuriamoci dell'omeopatia e di tutto quelle minchiate bio che poi si scopre che hanno 3 volte i pesticidi del cibo tradizionale... il mercato bio e solo business.
    Tipo catene di S.Antonio,che fanno leva o sulle paure o sui benefici di certi prodotti.......verissimo.è solo business!

TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    io incidente con la moto, omero distrutto, operazioni varie. esco dall’ospedale e per i dolori il dottore mi da toradol. una sera il dolore era davvero forte, e il toradol nulla. un mio amico mi passa non una ma due c..nne. oh, giuro che il dolore è passato!!!!

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
    .. un mio amico mi passa non una ma due c..nne. oh, giuro che il dolore è passato!!!!
    Quella è fitoterapia..

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Un consiglio di medici ha deciso... come chiedere a un consiglio di motociclisti fondamentalisti se chi conduce un Tmax sia un motociclista.

Chiaramente non ci sono evidenze scientifiche, gli studi non sono stati fatti... ma direi che a questo mondo ci sono diverse cose che la scienza non sa chiarire del tutto. Oserei dire anche che a volte la scienza effettua dei test per avvalorare le proprie tesi più che per cercarne i difetti o trovarne altre tout court.
    Veramente ci sono CENTINAIA di studi SCIENTIFICI validati da tutto il mondo scientifico che affermano che l'omeopati è acqua fresca.

NESSUNO studio SCIENTIFICO afferma il contrario.

Questi sono fatti, non opinioni.

Come è un fatto CHIMICO che nei prodotti OMEOPATICI non c'è alcun principio attivo.

Nei farmaci FITOTERAPICI a base di erbe OFFICINALI (su cui spesso si basano i normali farmaci che prendiamo) hanno invece principi attivi ben conosciuti, solo in concentrazioni minori.

la FITOTERAPIA E' DIVERSA DALL'OMEOPATIA. FIno a quando non verrà chiarito questo dubbio i BIG OMEOPHARMA (Boiron?) continueranno a vendere pillole allo zucchero spacciandole per farmaci.

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    io omeopaticamente o guarito della mancanza de memoria,, grazie al dottore quello di Milano vicino al Duomo, adesso no me viene il nome pero gia me vendrá in mente ,,

fu piu o meno 2 anni ,, no aspettate 3 anni in dietro o forse 4 va be piu o meno la,,, che me dimenticavo certe cose,, ma quale cose dimenticavo,, buuuuu poi vi dico,,

Comunque o migliorato tantissimo,, migliorato di che cosa ,,, scusate di che cosa siamo a chattare,, a si si le moto, chiaro siamo siamo sulle moto comunque belle le moto, quale moto??

​TONY le magnific
    Grande Tony.......

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    ciao ragazzi, sono laureato in informazione scientifica sul farmaco, quindi facoltà di farmacia. vi prego... lasciate perdere l'omeopatia... addirittura pensate che non è nemmeno considerata scienza... capisco se mi parate di fitoterapia o di nutraceutica, ma omeopatia proprio no... si basa soltanto su un principio di concussione, ovvero si mette una percentuale minore dell'1% di estratto di una pianta in acqua che poi viene continuamente miscelata continuando ad essere diluita sempre di più dove il risultato finale è minore dello 0,000000001% di principio attivo. quindi banalmente ma giustamente non è errato definirla acqua fresca.
    la nutraceutica invece è un'altro paio di maniche. certo, sono tutti principi attivi naturali, ma ai quali sono stati fatte ricerche, studi scientifici, studi clinici e studi sui reali effetti biologici ecc...
    Poi ci sono i farmaci, dove anche in molti di essi, il principio attivo è di origine vegetale. basti pensare all'aspirina (acido acetilsalicilico) ricavato dal salice, oppure all'atropina, ricavato dalla pianta di atropa bella donna, o ancora la digitossina, ricavata dalla digitalis purpurea, che ad esempio è l'inotropo positivo (che fa aumentare i battiti cardiaci) più potente derivato appunto da una pianta ed è utilizzato per l'insufficienza cardiaca... questi sono solo alcuni esempi....
    l'omeopatia dovrebbe essere eliminata dalla faccia della terra....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sono laureato in informazione scientifica sul farmaco, quindi facoltà di farmacia. vi prego... lasciate perdere l'omeopatia... addirittura pensate che non è nemmeno considerata scienza... capisco se mi parate di fitoterapia o di nutraceutica, ma omeopatia proprio no... si basa soltanto su un principio di concussione, ovvero si mette una percentuale minore dell'1% di estratto di una pianta in acqua che poi viene continuamente miscelata continuando ad essere diluita sempre di più dove il risultato finale è minore dello 0,000000001% di principio attivo. quindi banalmente ma giustamente non è errato definirla acqua fresca.
    la nutraceutica invece è un'altro paio di maniche. certo, sono tutti principi attivi naturali, ma ai quali sono stati fatte ricerche, studi scientifici, studi clinici e studi sui reali effetti biologici ecc...
    Poi ci sono i farmaci, dove anche in molti di essi, il principio attivo è di origine vegetale. basti pensare all'aspirina (acido acetilsalicilico) ricavato dal salice, oppure all'atropina, ricavato dalla pianta di atropa bella donna, o ancora la digitossina, ricavata dalla digitalis purpurea, che ad esempio è l'inotropo positivo (che fa aumentare i battiti cardiaci) più potente derivato appunto da una pianta ed è utilizzato per l'insufficienza cardiaca... questi sono solo alcuni esempi....
    l'omeopatia dovrebbe essere eliminata dalla faccia della terra....
    amen

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sabba

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima