Salve a tutti.
Ho letto questo posto con estrema attenzione e pur rispettando le opinioni altrui voglio dare il mio contributo personale.
Ovviamente non parlo per sentito dire, ma solo e unicamente per esperienza personale.
Premetto che mi moglie è laureata in C.T.F. (chimica e tecnologie farmaceutiche) ossia studia, progetta e crea farmacia, da oltre 15 anni ricercatrice nel campo delle neuroscienze con studi e pubblicazioni scientifiche relativamente a malattie neuro-degenerative quali Alzhaimer, Parkinsos, sclerosi multipla, ecc.
In questi anni oltre a dottorati di ricerca ha approfondito l'Omeopatia con Master e poi rendendosi conto della potenza dei rimedi naturali ha frequentato una scuola di Naturopatia e oggi visti i retroscena che evito di dire con la ricerca e le case farmaceutiche, ha lasciato la ricerca per dedicarsi alla naturopatia.
Io ho scoperto di soffrire di pressione alta giovanissimo e di aver un tumore benigno al surrene sinistro, ovvio che nell'immediatezza ho preso la pillola, ma viste le tremende controindicazioni l'ho sostituita con i rimedi naturali e sto bene.
Potreste dire effetto placebo e altre cose simili, ma non è così.
Un altro esempio!?
Mia sorella scopre tardi il cancro al seno e se la vede brutta, gli stessi oncologi sono sbalorditi di come i rimedi naturali hanno coadiuvato le sue cure rispetto ad altri casi. Certo lei ha fatto la chemio perchè era in stato avanzatissimo, ma grazie ai rimedi naturali ha battuto la bestia e ora sta bene.
Potrei portarvi molti esempi, ma bastano questi.
Siete liberi di fate ciò che vi pare, ma credetemi l'effetto placebo non esiste.
Buona moto a tutti!