Ok stamane sono andato altrove 15 minuti risolto il problema!
Ero andato alla Triumph Verona due settimane fa e al meccanico fuori avevo chiesto di guardare questa cosa, lui ha dato solo una sbirciata mi ha chiesto di tornare dal Sig. Martini o come si chiama per prendere un appuntamento.
Tra l'altro il meccanico è stato rapido e ha sbirciato solo superficialmente perché era indaffarato e non aveva tempo, tanto che gli ho chiesto se ero io che gli stavo antipatico, lui mi ha detto "non posso guardarlo perché ho da fare e sennò qui mi sgridano, e poi qui si lavora ad appuntamento".
Insomma ho capito che bene o male non era cattiveria, è proprio che in quel posto lavorano così, sempre di corsa e a modo loro...
Ieri torno dal Sig. Martini e lui mi dice che è dal meccanico che devo prendere un appuntamento.
Allora il meccanico terrorizzato se perde 5 minuti in più con un cliente dice di chiedere al Martini e ieri il Martini dice di chiedere al meccanico...
Non importa a chi bisogna chiedere, me ne sono andato da un'altra parte senza appuntamento, questo altro meccanico gli ha dato un'occhiata ha capito al volo il problema, c'era un forellino nel telaio dove ci andava un fermetto. Questo fermetto di plastica a quanto pare si è rotto o si è staccato e il cavo andava troppo vicino alla piastra della forcella che girando a sinistra lo schiacciava contro il telaio a mo' di tenaglia creando un problema di innesto della frizione facendotela spegnere o facendoti perdere l'equilibrio.
15 minuti per staccare il cavo, girarlo in modo diverso tra le forcelle lontano da quel punto e una fascetta per tenerlo fermo.
Totale del costo GRATIS!
Cosa semplice è vero, ma che a moto in garanzia volevo chiedere anche un po' per tastare come lavora questa Triumph di Verona.
Lasciamo perdere Sig. Martini, la garanzia scade entro un mese e da allora in poi sarò libero da qualsiasi concessionaria Triumph. Specie quella sua dove vengo trattato con quell'aria di sufficienza con quel ghignetto come di chi ti sta antipatico...
Mi sono comprato il manuale Haynes d'officina e me la farò io o la porterò da altre persone meno indaffarate portando eventualmente il manuale se ci fossero problemi.
Addio per sempre e chiusa la questione!