THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Per dire la mia prima auto, Golf IVserie 392000 km cambiato una volta il dibimetro a 60000km e la puleggia dell'alternatore a 2000000. Il resto manutenzione ordinaria.
Ps
È ancora circolante in Romania ed ora ha 600000km
Sta in Romania perchè l'ho venduta ad un mio ex collega di lavoro che è tornato in patria![]()
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Si, c'è da dire che avendo girato parecchio gli US fuori dai grandi centri urbani il mezzo si logora veramente pochissimo, ci sono tonnellate di highway dove con un 4.000cc benza (cilindrata media) vai via con un filo di gas costante alle 55 mph, hai voglia a finirla un'auto così
Io al mattino solo per uscire dal mio quartirere ho tipo 5 dossi, poi ci metto 1 ora a fare 30 km (strada extraurbana) col casino che c'è... ovvio che logoro molto di più freni, frizione, ammo, ecc
Io ho avuto una Legacy per 4 anni.
Presa usata dalla moglie di un mio amico, 5 anni e 50mila km.
A parte la frizione che dovetti fare quasi subito evidentemente perché la signora guidava da schifo (e comunque già mi ero accorto al momento dell'acquisto che ben presto ci avrei dovuto mettere le mani), e ovviamente le robe sostituite per la normale usura (pasticche freni, filtri e compagnia), non ci ho dovuto spendere MAI un centesimo.
Purtroppo dopo 5 anni e altri 200mila km (quindi quasi 300k in totale) su una strada provinciale feci un frontale con un tizio con un vecchio pickup Suzuki che si era spaventato e quindi aveva perso il controllo del mezzo perché gli aveva attraversato una volpe. Risultato: auto rottamata, ma anche da rottamata mi valse diverse centinaia di euro dal demolitore.
Mentre l'altra auto (peraltro con una massa nettamdnte superiore) attutì l'urto girandosi due volte, la mia Subaru se lo prese tutto per bene e in pieno rimanendo bloccata contro il guardrail.
Ebbene. Fortunatamente io e la persona che era con me, in relazione a quello che ci poteva capitare ce la cavammo con poco: ovvia distorsione del rachide e traumi causati dalle -benedette- cinture di sicurezza, tra cui frattura di una costola per l'altra persona.
Illesi i due occupanti della vettura investitrice.
Per quanto riguarda invece l'auto, nonostante l'incredibile botto (ripeto, un frontale), la Subaru si distrusse unicamente nell'anteriore: abitacolo assolutamente intatto, nessun vetro rotto neanche il parabrezza, portiere che si aprivano regolarmente, tetto non deformato, motore che addirittura ancora girava.
Se avessi avuto un'altra auto, ancorché "grossa", chissà come sarebbe andata......
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Ragazzi miei esiste un signore di Viterbo, forse qualche utente del forum lo conosce pure che ha una Yamaha xjr 1300 con 400000km
Va bene che non è esattamente una moto da corsa ed il motore è poco spremuto ma sono sempre tanti.![]()
Ultima modifica di Speed Demon; 08/05/2018 alle 13:24 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Bhe....ma anche a "casa nostra"....abbiamo delle ottime argomentazioni:
Un milione di km con una Fiat 131 - Curiosità - Motori.it