Io ho avuto una Legacy per 4 anni.
Presa usata dalla moglie di un mio amico, 5 anni e 50mila km.
A parte la frizione che dovetti fare quasi subito evidentemente perché la signora guidava da schifo (e comunque già mi ero accorto al momento dell'acquisto che ben presto ci avrei dovuto mettere le mani), e ovviamente le robe sostituite per la normale usura (pasticche freni, filtri e compagnia), non ci ho dovuto spendere MAI un centesimo.
Purtroppo dopo 5 anni e altri 200mila km (quindi quasi 300k in totale) su una strada provinciale feci un frontale con un tizio con un vecchio pickup Suzuki che si era spaventato e quindi aveva perso il controllo del mezzo perché gli aveva attraversato una volpe. Risultato: auto rottamata, ma anche da rottamata mi valse diverse centinaia di euro dal demolitore.
Mentre l'altra auto (peraltro con una massa nettamdnte superiore) attutì l'urto girandosi due volte, la mia Subaru se lo prese tutto per bene e in pieno rimanendo bloccata contro il guardrail.
Ebbene. Fortunatamente io e la persona che era con me, in relazione a quello che ci poteva capitare ce la cavammo con poco: ovvia distorsione del rachide e traumi causati dalle -benedette- cinture di sicurezza, tra cui frattura di una costola per l'altra persona.
Illesi i due occupanti della vettura investitrice.
Per quanto riguarda invece l'auto, nonostante l'incredibile botto (ripeto, un frontale), la Subaru si distrusse unicamente nell'anteriore: abitacolo assolutamente intatto, nessun vetro rotto neanche il parabrezza, portiere che si aprivano regolarmente, tetto non deformato, motore che addirittura ancora girava.
Se avessi avuto un'altra auto, ancorché "grossa", chissà come sarebbe andata......