Secondo me HRC ha fatto una furbata pazzesca.
Ha tolto a Ducati e a Yamaha un potenziale toprider (sempre da confermare, ma sicuramente potenziale) e ha creato una coppia idilliaca, nel senso che i due "putti" difficilmente si "scanneranno" sportellandosi in pista, primo perché Marquez tratta con molto riguardo Lorenzo (solo lui, a quanto pare), secondo perché Lorenzo guida solitamente molto "pulito", e non si appoggia certo agli altri piloti per curvare più velocemente.
Per cui coppia fortissima e senza screzi in pista.
Rimane però l'incognita Lorenza, con la A, e cioè la terrificante indisponenza del soggetto, che potrebbe comunque portare malumore in squadra.
Insomma, ci sono i presupposti per dire che potrebbero ritrovarsi a coltivare una serpe in seno....
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 05/06/2018 alle 18:56
Sabba
Gran colpo Honda, Lorenzo ne esce alla grandissima. Domenicali visto quanto dichiarato domenica un po' meno.
Certo che, pensandoci, sarebbe molto interessante trovarsi un Dovizioso in lotta per il mondiale con Marquez.
Chissà Lorenzo che peso avrebbe in questa situazione.....
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Bene, ora voglio proprio vedere Matquez quanto impiega a cambiare idea riguardo al fatto di volere un compagno di team competitivo....
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Oppure, come è molto probabile, chissà che imbarazzo avere i due spagnoli in lotta per il mondiale.....chi favorisce chi?
Scherzi a parte penso che Honda abbia fatto la mossa del secolo, ma con la loro disponibilità di liquidi non dev'essere stato molto difficile
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
boh...io continuo a vederlo un suicidio sportivo da parte di hrc , come crearsi dei problemi !
o hanno il sentore che MM possa allontanarsi da honda oppure proprio fatico a comprendere, ok togli un pilota alla concorrenza ma crei un problema alla tua prima guida con il rischio che si portino via punti utili al titolo
Raga dal 2012 in poi si sono spartiti TUTTI i mondiali, pochi cazzi.
A meno di guerre intestine, non ce ne sarà per nessuno per i prossimi 5 anni.
Mossa epica di HRC, anche se chiaramente avranno ponderato che una parte di rischio dovuta ai 2 galli nel pollaio c'è sempre.
D'altro canto, prevedo molta pressione per Lorenzo: ora sale sulla stessa moto "cucita" addosso a MM, ma come stile e tecnica è diametricalmente opposto. Sarà veramente interessante vedere cosa ne scaturirà.
OT
Piccola riflessione: non ricordo se è prassi, ma trovo assurdo tutto 'sto mercato piloti a stagione appena iniziata. Sembra che ormai il campionato 2018 passi in secondo piano rispetto a quello che verrà... mah.