quel che stupisce me è che la Honda sia arrivata a Lorenzo quando ormai aveva ricevuto un pò di NO da giovani promettenti (Zarco Mir) o dallo stesso Dovizioso (che in Honda ci era già stato ma che ora è molto più maturo e concreto).
non voglio sminuire Lorenzo, ma mi sembra che sia stata una cosa "capitata" più che "cercata".
certo quello che ci guadagna di più nella situazione è lo stesso Lorenzo perchè le alternative che aveva erano un pò di rimpiazzo (anche la Yamaha clienti, a mio parere) mentre si troverà su una moto che magari è cucita su Marquez, ma sicuramente mette in grado anche un Cruchlow (che non possiamo dire sia un talento innato) e Pedrosa (qualche fiammata ogni anno ma lungi da essere un fenomeno) di essere lì davanti.
per le relazioni nel box sarà tutto da vedere.
la più probabile però è che appena Lorenzo prende le misure della HRC e inizia a martellare come sa a Marquez parta l'embolo e faccia i suoi sorpassi da demente, facendo incazzare Giorgione e creando una bella situazione di ingestibilità nel box!!
comunque, a meno di auto-eliminazione costante dei due polletti, i campionati dal 2019 al 2020 almeno sono già vinti dalla HRC, cè solo da capire da quale pilota tra i due