Originariamente Scritto da
Joel
Ieri ho visto l'intervista di Rossi rilasciata a Meda x Sky durante il week end del Mugello , non tutta a dire il vero ma la parte che mi interessa è quando VR parla della attuale situazione in Yamaha . Il punto cade sulla famosa centralina unica , Rossi afferma che Ducati e Honda hanno saputo "svilupparla meglio" migliorando di conseguenza le prestazioni della moto (senza peraltro affermare che ciò sia illegale) mentre a Iwata hanno deciso per un approccio più morbido ... quella è e quella rimane . Rossi afferma che senza intervenire sull'elettronica difficilmente potrà giocarsi il titolo (anche se è secondo attualmente) . Ma allora dico io ... quando vinci sei il migliore (e lo è stato) , quando perdi è la moto che non è all'altezza . Se applichiamo questo ragionamento alla storia dello sport motociclistico non se ne esce più .
Mi sarebbe piaciuto ascoltare frasi più eleganti , magari ammettere che a volte gli altri vanno più forte e quanto è fortunato e bravo a correre alla sua età contro ragazzotti scatenati . Il ragazzo è sempre bravo davanti alle telecamere e obiettivamente un personaggio forse unico , spero sempre di trovare un campione che sappia perdere senza accampare troppe scuse . Detto questo spero che torni a vincere o comunque lottare per le prime posizioni , ma se cosi non fosse ... un sorriso e via .