@Bibolo : ciao! prima di iniziare la ricerca mi ero un po informato su quale modello fosse il migliore (pre 2008 e post 2008) ed avevo appunto letto che sulle seconde le pinze dei freni erano gia stati aggiornati con i brembo che vedi in foto e che corrispondono ad una qualsiasi immagine cercata su internet di una "speed triple 2010" però son pronto ad essere smentitola domanda sui dischi l ho fatta perchè ne ho visionata anche un altra identica oggi (modello 2010 matte black), della quale non ne ho parlato, e quella stessa parte era totalmente fissa quindi mi ha fatto strano.
@urasch: si l ho sentita in moto...per me glia con quegli scarichi era tutto una sinfonia...manca poco non me la faccio addosso dall emozione...diciamo che il mio giudizio non fa molto testo ma per quel che conta, nulla di strano.per il discorso pista In effetti no non presenterebbe problemi a primo impatto però magari con quelle 3/4 cose che ho notato qualcuno più pratico di me potrebbe riuscire a capire se c'è la possibilità che ne abbia fatta , fosse solo per decidere con piu coscienza o per tirare un po quel prezzo che in effetti è alto...ma 8000 kilometri a seconda di come son stati fatti significa "nuova"
@Bibolo: non mi piace la versione successiva, ne cerco una fra il 2008 e 2011 ma di quella serie

la domanda sui dischi l ho fatta perchè ne ho visionata anche un altra identica oggi (modello 2010 matte black), della quale non ne ho parlato, e quella stessa parte era totalmente fissa quindi mi ha fatto strano.