Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: inserire meglio

TCP Rider L'avatar di canoun
    Moto
    SPEED 2002

inserire meglio

ciao raga!!mi hanno detto che se si sfilano un po gli steli delle forcelle la moto inserisce nettamente meglio...vi risulta?se c'è qualcuno che se ne intende o l ha già fatto mi dà qualche dritta per piacere?soprattutto su come sfilarli in maniera uguale. ciao grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    se sfili gli steli entro certi limiti, la moto diventerà più reattiva e agile ma in teoria meno stabile, come contro potresti avere il fatto che l anteriore potrebbe prendere sotto a centro curva ed in ingresso, la moto potrebbe chiudere l avantreno con i risultati che facilmente si possono immaginare...
    potresti provare a sfilarli di qualche mm e poi provarla, agisci sempre per gradi, e non esagerare con lo sfilamento!!!
    Per fare il lavoro in simmetria, prendi un calibro e misura la distanza dalla base stelo alla base piastra di sterzo, allenta uno stelo alla volta, lo sistemi come vuoi 2-3mm e poi lo stringi, poi passi all altro e fai lo stesso.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    Se devi fare un lavoro del genere ti consiglio caldamente il montaggio dell'ammortizzatore di sterzo. Infatti, impuntando l'avantreno, sfilando le canne dalla piastra, questo diventa più reattivo inserendosi meglio nelle curve ma uscendo più nervosamente con il serio rischio di sbacchettamenti. Sbacchettamenti che si possono presentare nelle curve veloci quando l'asfalto non è perfetto o quando si prendono i giunti stradali, tipo autostrade.

Moto
    SPEED 2002
    azzrarola..allora vuol dire che se non monto l ammortizzatore di sterzo meglio che lascio stare?in quanto a sbacchettare poi la speed mi sembra già abbastanza portata eheheheehh!!!!!grazie a tutti e due

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da canoun
    azzrarola..allora vuol dire che se non monto l ammortizzatore di sterzo meglio che lascio stare?in quanto a sbacchettare poi la speed mi sembra già abbastanza portata eheheheehh!!!!!grazie a tutti e due
    è un operazione semplice e veloce, puoi provare a sfilarle di 2mm e poi esci e provi la moto, (chiaramente vai per gradi nn spararti subito in un curvone a 200 all ora... ) e vedi come va, se va bene l ammortizzatore di sterzo lascialo pure sullo scaffale del negozio.... poi bisogna anche accordare il posteriore, se vedi che è troppo reattiva prova a cavare 1-2 giri di molla di precarico oppure a stringere un po il ritorno del mono. se vedi che nn ti trovi puopi sempre tornare al punto di partenza, mi raccomando segnati lo sfilamento iniziale delle forcelle e tutti i parametri che vai a toccare ciao.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Moto
    SPEED 2002
    azz visto che sei pratico ho pensato bene di romperti le scatole su skype..posso?quando ti trovo ti chiedo qualche delucidazione!!ciao grazie mille