Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Passaggio di proprietà

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Gray_fox85 Visualizza Messaggio
    questo l'ho già fatto, è tutto OK
    dobbiamo ancora trovare un accordo sul prezzo della moto e poi volevo appunto capire se fatto tutto questo riuscivo a recarmi sul posto, vedere di persona la moto, sentirla accesa, provarla e se tutto è OK fare fare l'atto di vendita, il passaggio e ripartire in moto...
    e per il pagamento?

ma è un privato e la moto non è lì vicino da te?
    Ultima modifica di 2877paolo; 15/05/2018 alle 13:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    e per il pagamento?

ma è un privato e la moto non è lì vicino da te?
    Ah già devi pagarla 😅
    Si è un privato e la moto non è vicino a me

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Ah già devi pagarla ��
    Si è un privato e la moto non è vicino a me
    credo, ma non l'ho mai fatto, che tu possa fare un'assicurazione "al telefono", ossia quando sei lì chiami l'assicurazione la quale ti fa la procedura in diretta, ma prima devi chiamarli e avvertirli di questa tua necessità.
    per il pagamento non credo tu abbia molte possibilità se non farlo in contanti, anche se in teoria non potresti farlo se la cifra di cui parliamo è superiore a 3000, oppure fare un assegno circolare, sempre che la persona con cui devi trattare lo accetti.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    questo l'ho già fatto, è tutto OK
    dobbiamo ancora trovare un accordo sul prezzo della moto e poi volevo appunto capire se fatto tutto questo riuscivo a recarmi sul posto, vedere di persona la moto, sentirla accesa, provarla e se tutto è OK fare fare l'atto di vendita, il passaggio e ripartire in moto...
    Ipoteticamente si potrebbe anche fare...anche se ho qualche dubbio che facendo l'assicurazione (on-line o altro) questa risulti operativa dallo stesso giorno (forse dal giorno dopo)...
    Faresti un bonifico subito al venditore...che poi annulleresti in caso negativo entro 48 ore...poi ti rechi in un'agenzia ACI (circa €200 il costo) con libretto e documenti e in 20 min hai finito...al PRA spendi meno ma ci metteresti forse più tempo...
    Però sarei un po' meno frettoloso...
    Io comunque la settimana scorsa ho venduto l'FZ6...un ragazzo l'ha vista e provata (con me alla guida...)...poi mi ha mandato una caparra via bonifico e il giorno scelto per il passaggio mi è arrivato il saldo sempre tramite bonifico...in tutto son passati 5 giorni con la domenica di mezzo...capisco che puoi aver fretta, ma prenditi almeno un giorno in più per vederla e poi ci pensi bene...

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    oltre a quanto gia detto:
    opzione A) con l'home banking fai bonifico urgente che non è annullabile e gli mandi subito il cro
    opzione B) emetti assegno e vi incontrate la mattina in orario di apertura banca per controllare se è coperto
    successivamente si va a fare il passaggio e per l'assicurazione vale quanto detto dagli altri

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    io in dicembre ho fatto così:
    ci siamo incontrati ore 8,00 per la permuta, abbiamo provato le moto, poi siamo andati all'ACI verso le 10,00 e fatti i passaggi ed ognuno è andato via con la moto nuova.
    Per l'assicurazione fatta precedentemente dal mio assicuratore con partenza il giorno della permuta a metà mattina, nel caso non fosse andata bene la permuta con una telefonata mi avrebbe annullata il cambio di assicurazione fra le moto.
    Stessa procedura quando acquistai con contanti le moto precedenti
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

Nuovo TCP Rider L'avatar di geox276
    Fatto ieri documento e codice fiscale

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    aci trapasso qui da noi(LC) 80 euro.Informati.Per l'aasicurazione ho concordato l' orario di attivazione con loro PS: la moto era nel mio garage
    Ultima modifica di enrico57; 22/05/2018 alle 16:54

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Anche se la cosa è risolta, vorrei fare una precisazione riguardo al bonifico, in quanto ho letto cose inesatte.
    A parte quelli online, esistono due tipi di bonifico: ordinario e urgente.
    Quello ordinario arriva al beneficiario in due, max 3 giorni lavorativi (giorno stesso se la banca è la stessa), e può essere annullato dall'ordinante solo entro l'orario di apertura sportello al pubblico del giorno in cui è stato effettuato.
    Quello urgente arriva al beneficiario in tempo reale, costa molto di più (in genere sui 20 euro), e chiaramente NON può essere annullato.
    Esiste comunque una procedura di "richiamo del bonifico", ma per quanto ovvio la banca destinataria necessita della manleva del beneficiario per dargli corso.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Anche se la cosa è risolta, vorrei fare una precisazione riguardo al bonifico, in quanto ho letto cose inesatte.
    A parte quelli online, esistono due tipi di bonifico: ordinario e urgente.
    Quello ordinario arriva al beneficiario in due, max 3 giorni lavorativi (giorno stesso se la banca è la stessa), e può essere annullato dall'ordinante solo entro l'orario di apertura sportello al pubblico del giorno in cui è stato effettuato.
    Quello urgente arriva al beneficiario in tempo reale, costa molto di più (in genere sui 20 euro), e chiaramente NON può essere annullato.
    Esiste comunque una procedura di "richiamo del bonifico", ma per quanto ovvio la banca destinataria necessita della manleva del beneficiario per dargli corso.
    io ho controllato nell'home banking di banca intesa e il bonifico in tempo reale costa 60 centesimi in più del costo normale...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima