bel topic, mi piace. comincio io
- il cinema: l'inserimento della perla nera nella bocca dell'imperatrice CiXi morta. immagine del film "L'Ultimo Imperatore"
- una donna: Gwyneth Paltrow
- lo sport: le foto di Mario Vecchi che vedevo ogni volta che entravo in palestra. Lui oro olimpico del Judo nel 1984, e mio primo maestro di arti marziali
- il cibo: pizza patate e salsiccia, rigorosamente con impasto basso "alla romana"
- il motociclismo: Shinya Nakano che esce illeso dall'incidente a 300 kmh sul dritto del Mugello
- un vizio: le mie collezioni di libri e cd
- la felicità: passeggiata notturna negli Hutong di Pechino nell'autunno del 2000 e le mura della Città Proibita che compaiono all'improvviso davanti i miei occhi
- il viaggio: il controllo passaporti la prima volta che sono stato in Cina. credo che niente riuscirà a regalarmi un'emozione più grande di quella che ho provato quando stavo entrando nel "mio" mondo
- l'automobilismo: la rottura di cazzo del traffico di Roma (chiedo perdono per la brutta immagine ma non ho mai seguito nessuna disciplina dell'automobilismo sportivo)
- la musica: anno 1997, corridoio della facoltà di lettere e un mio amico che, per la prima volta, mi fa ascoltare i TOOL. non dimenticherò mai l'emozione provata in quel momento