Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Consumo eccessivo liquido refrigerante

TCP Rider L'avatar di Lorpal
    Moto
    Cagiva Mito, Triumph Street Triple R 2013

Consumo eccessivo liquido refrigerante

Solo a me sembra strano che dopo 2700 km percorsi da Giugno a Novembre io abbia già dovuto rabboccare quasi completamente il liquido refrigerante della mia moto? L'ho trovato parecchio sotto il livello minimo! La moto é nuova. O é proprio perché é nuova che consuma cosí e con il tempo andrà a consumarne meno?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di as24144
    Potrebbe essere che quando ti è stata consegnata il livello non fosse corretto,ad ogni modo sicuramente in rodaggio il motore riscalda di più per via degli attriti per cui é normale che ne consumi un po' all'inizio. Tienilo sotto controllo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Moto
    Adesso avendo chiuso l'assicurazione la moto é ferma, a febbraio riprenderò a usarla e vedremo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da Lorpal Visualizza Messaggio
    Solo a me sembra strano che dopo 2700 km percorsi da Giugno a Novembre io abbia già dovuto rabboccare quasi completamente il liquido refrigerante della mia moto? L'ho trovato parecchio sotto il livello minimo! La moto é nuova. O é proprio perché é nuova che consuma cosí e con il tempo andrà a consumarne meno?
    Quantifica il parecchio, quanto liquido hai rabboccato? Sulle "vecchie" street il livello della vaschetta va tenuto al minimo altrimenti a motore caldo scarica refrigerante dal tubicino. Sul modello nuovo credo che il discorso sia lo stesso cmq il consumo di refrigerante, ammesso che ci sia un effettivo consumo, non è affatto normale

Moto
    Ne era rimasto circa mezzo cm all'interno della vaschetta, ora l'ho rabboccato a metà tra massimo e minimo.

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    Quantifica il parecchio, quanto liquido hai rabboccato? Sulle "vecchie" street il livello della vaschetta va tenuto al minimo altrimenti a motore caldo scarica refrigerante dal tubicino. Sul modello nuovo credo che il discorso sia lo stesso cmq il consumo di refrigerante, ammesso che ci sia un effettivo consumo, non è affatto normale

Quoto , sulla street modello vecchio , il livello del liquido , doveva stare sulla tacca del MINIMO......altrimenti lo buttava fuori.
    Io ho sempre tenuto a quel livello ed è rimasto sempre lì!!!
    Prova anche te il prossimo anno , metti al minimo e vedi se scende!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    sei sicuro di questo? io ho rabboccato a livello massimo da un po', ho visto un po' di consumo ma non è ancora arrivato al minimo dopo un bel po' di chilometri! Se ne hai la certezza il fatto che lo scarichi e non me lo "mangi" mi rassicurerebbe
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    sei sicuro di questo? io ho rabboccato a livello massimo da un po', ho visto un po' di consumo ma non è ancora arrivato al minimo dopo un bel po' di chilometri! Se ne hai la certezza il fatto che lo scarichi e non me lo "mangi" mi rassicurerebbe
    In fin dei conti la nuova Street ha lo stesso motore e credo anche lo stesso impianto di raffreddamento della vecchia quindi il livello del liquido va tenuto al minimo per evitare che a caldo ci siano perdite. Il consumo di refrigerante non può essere una cosa normale (ci può stare che dopo tanto tempo e tanti km ne possa evaporare una piccola parte) sarebbe come dire che è normale che la moto consumi olio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    io ho una Street 2009!....scusa se insisto...ma tu dici di tenerlo al minimo come cosa certa , ad esempio tipo l'errore quantitativo olio motore che dava il libretto, o per "sentito dire" o esperienza tua?
    Ultima modifica di nuvolerapide; 25/11/2013 alle 22:16
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    io ho una Street 2009!....scusa se insisto...ma tu dici di tenerlo al minimo come cosa certa , ad esempio tipo l'errore quantitativo olio motore che dava il libretto, o per "sentito dire" o esperienza tua?
    Te lo dico per esperienza mia diretta, del meccanico e di tanti utenti che conosco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •