Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: ktm 1290 vs aprilia tuono 1100

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    Il mio socio ha preso la tuono factory a marzo, nei primi mille km ha perso un pezzo di codino (e in Aprilia non avevano idea di quando sarebbe arrivato il pezzo di ricambio) e ha perso olio da un cilindro (al tagliando hanno dovuto aprire tutto il motore per sistemare la perdita d’olio che era una guarnizione.

...credo sia significativo, no?

Ad un mio amico di Verona che aveva preso la Tuono F quando me o forse 1 mese prima, a credo 3000km Aprilia cambiò motore di sana pianta perchè vi erano problemi irreparabili, neanche lui ha mai saputo per che cosa.
    (Su SD R l'unico "danno" è stato un paraolio della forca dx cambiato in garanzia perchè perdeva olio)
    Questo mio amico per fare i tagliandi fatti bene era costretto ad andare da Fiore a Noale a farli e perdeva 1 giorno...io faccio 35km e vado dal mio conce...
    Ste robe qua non sono esattamente dettagli...

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Considerando quanta gente conosco che aveva preso il 1290 per poi sostituirlo con la tuono...
    direi tuono...poi se è factory,meglio.

E' vero. Ne conosco anche io...e se verifichi bene vedi che è tutta gente che aveva comprato (spesso sulla carta) il SD R nel 2014, solo perchè erano stregati dal furbo lavorio di marketing che fece Ktm.
    Quindi per buona parte di quegli acquirenti l'acquisto si tramutò in un beato errato acquisto, soprattutto per chi voleva andarci in pista!
    E' ben per questo che io insisto nel dire che la gente all'atto di un acquisto deve mettersi serena e cercare di comprendere bene bene che tipo di utilizzo vuole fare di sta moto.
    Se vuole fare finta di andare in pista Tuono Figa, se vuole andare in pista sul serio RSV4...non ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per capirlo...
    Con il SD R si può invece (ed è assolutamente comprovato dai fatti) divertirsi come ebeti in strada, anche su strade da terzo mondo...cioè il 70% delle strade di merda italiane. E la mattina dopo essere freschi come una rosa
    Ultima modifica di teo1050; 19/05/2018 alle 07:09 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)