MARCHIONNE IN ATAC![]()
MARCHIONNE IN ATAC![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ultima modifica di 1851francesco; 21/05/2018 alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica
Mah... pensare che la soluzione piova dalla Raggi (che quando dice che l'ATAC è la più grande d'Europa dice solo che sarà impossibile metterci mano, mica fa un complimento, nelle grandi capitali europee il trasporto funziona decentemente anche con metà dei dipendenti dell'Atac) come da Gesù Cristo sui 12.800 dipendenti peccatori è quantomeno azzardato. Peraltro le famiglie che rimarrebbero eventualmente a casa (e nel privato, specie quello piccolo, rimangono a casa e basta...) dovrebbero guardare al fatto che hanno guadagnato fino a ieri dove formalmente non avrebbero potuto. Se l'azienda si fosse "fermata" al personale necessario, tutti gli altri starebbero facendo altro, in ogni caso. E' un po' la storia dell'Ilva, quando diventano grandi abbastanza da imbarazzare il governo con la loro massa critica di problematiche, soccazzi. Comunque sia, cercando qualche altro settore dal quale iniziare a potare, non si va da nessuna parte.
Come canta Cremonini, nessuno vuole essere Robin. Quindi sì, medico pietoso = piaga infetta. Ma se andiamo a intervistare le piaghenessuno vuole essere il primo a venir curato. Tutti col 10 sulla schiena e poi sbagliamo i rigori...
Ultima modifica di valterone; 21/05/2018 alle 13:31
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Mah...non sono io che mi sono proposto in campagna elettorale con un programma elettorale che al 1 punto parlava di "mobilità" e recitava (https://www.movimento5stelle.it/virg...ingola1.html):
TRASPORTO PUBBLICO
Per far questo è prioritario creare un servizio di trasporto pubblico efficiente, con vetture moderne e un numero di corse che possano soddisfare le esigenze dei cittadini. Le nuove risorse a questo necessarie potranno essere recuperate:
1) Dalla riorganizzazione di Atac Spa, tramite la razionalizzazione delle posizioni dirigenziali e la riconversione del personale amministrativo sottoutilizzato in personale operativo e di controllo;
3) da una reinternalizzazione delle lavorazioni e dei servizi, e ove questo non sia possibile, da un affidamento mediante procedure che garantiscano la massima trasparenza, concorrenza ed economicità.
Una nuova rete di corsie preferenziali protette, coadiuvata da un sistema di asservimento semaforico potrà consentire ad autobus, tram e taxi di aumentare notevolmente la velocità commerciale. L’insieme di queste misure consentirà agli autobus di garantire corse regolari e di non rimanere bloccati nel traffico e di aumentare, anche a parità di vetture, il numero delle corse disponibili.
e ancora:
RIVOLUZIONE TECNOLOGICA DEI TRASPORTI
Le tecnologie dovranno essere gli strumenti per raggiungere risultati importanti con risorse economiche limitate. Una delle prime misure di un governo a 5 stelle sarà quella di inserire semafori intelligenti, telecamere per il controllo in remoto delle violazioni, strumenti di georeferenziazione per la localizzazione dei mezzi di trasporto pubblico. Queste tecnologie, in larga parte finanziabili con i fondi dei piani Horizon 2020, potranno migliorare la vita dei cittadini razionalizzando, ottimizzando e migliorando la sicurezza, la comodità e la velocità dei loro spostamenti.
Ma mica finisce qui...
LE TRE PRIORITÀ
● Realizzazione di un piano pluriennale delle infrastrutture di trasporto
● Riforma del trasporto pubblico.
● Promozione della mobilità sostenibile.
Sai com'è, hanno preso i voti perchè si presentavano come il nuovo che cambiava tutto...
Ma forse lei sì, si sentiva Ges Cristo...
Edt
Relativamente alle dichiarazioni di Raggi su Atac mi permetto di correggerti. I post su FB di virgy sono un po' diversi e sono del tipo (https://www.nextquotidiano.it/virgin...guerra-atac/):
"ATAC non si tocca! Vogliono togliere ATAC ai romani ma non lo permetteremo"
"i romani hanno dato fiducia ad un movimento che da quello scempio sta facendo rinascere un’azienda: 150 nuovi bus in arrivo, riordinare i conti, biglietti elettronici, corsie preferenziali e tanto altro per il rilancio."
Come vedi la tua visione e la sua visione sulle sue possibilitàsono un po' diverse...
Ultima modifica di Monacograu; 21/05/2018 alle 13:58
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Mai stati prima al governo, per ora possono parlare solo da fuori e solo da ignoranti dei fatti dei quali gli si chiede conto. Non li difendo, poteva essere chiunque altro non fosse della partita, il risultato non può essere ottenuto in due anni né in quattro. Bisogna iniziare, quello è indiscutibile. Stanno ancora decidendo da che parte ma come è ovvio nessuno vuole essere il primo. E il sindaco non è il questore né il ministro di grazia e giustizia.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.