Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: La Società Autostrade per l' Italia spegne i Tutor: che figuraccia!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

La Società Autostrade per l' Italia spegne i Tutor: che figuraccia!

E' notizia di questi giorni che la Società Autostrade per l' Italia ha dovuto spegnere i Tutor di tutta la rete:

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/05/...-funziona.html

La causa è la violazione di un brevetto di una piccola società toscana, la Craft.
    In pratica Craft inventa di fatto un sistema di monitoraggio delle velocità medie delle auto e lo presenta nei primi anni 2000 alla Società Autostrade per l' Italia per venderglielo, questa non si dimostra interessata ma nel 2005 presenta il Tutor, un sistema esattamente uguale.
    Craft fà causa per la violazione del brevetto e dopo più di 12 anni vince la causa, costringendo la Società Autostrade per l' Italia a spegnere il sistema e a farlo smontare, senza però ricevere un € come risarcimento...

Che dire se non che per la Società Autostrade per l' Italia è una gran figura di merda?

Ps Solidarietà anche per Craft, derubata di un brevetto che in questi anni ha fatto guadagnare miliardi di € di multe senza ricevere nemmeno un € di risarcimento.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    il solito pasticciaccio all'italiana dove qualcuno è uscito con le saccocce piene e qualcun'altro se l'è preso nel ...., a questo punto meno male che non ha dovuto risarcire, altrimenti avrebbe giustificato altri aumenti sul pedaggio oltre a quelli che scattano il 1°gennaio quando siamo a nanna dopo il veglione...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    che figura di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    sai che gliene frega di aver fatto la figura di merd@, se nel frattempo non ha pagato un euro per il brevetto e si è intascata fior di milioni di euro in multe?

viva l'itaGlia, dove l'illecito è garantito il lecito un po' meno, anzi per niente.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Non solo...torneranno in auge velox e telelaser

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Non solo...torneranno in auge velox e telelaser
    e più accaniti di prima....inoltre leggevo che useranno, se possibile, la tecnica della doppia pattuglia quindi se ti beccano a correre dopo tot km ti fermano e non puoi fare il giochino del "guidava mia nonna"....lì la patente salta.....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    e più accaniti di prima....inoltre leggevo che useranno, se possibile, la tecnica della doppia pattuglia quindi se ti beccano a correre dopo tot km ti fermano e non puoi fare il giochino del "guidava mia nonna"....lì la patente salta.....
    Io credo che 130 km/h sulle autostrade siano una velocità congrua, chi ha fretta prenda l'aereo e chi ha velleità corsaiole vada in pista.
    Con i tutor gli incidenti e i morti erano diminuiti sensibilmente.
    Che poi la soc. Autostrade abbia fatto una figura di m..., su questo non ci sono dubbi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io credo che 130 km/h sulle autostrade siano una velocità congrua, chi ha fretta prenda l'aereo e chi ha velleità corsaiole vada in pista.
    Che poi la soc. Autostrade abbia fatto una figura di m..., su questo non ci sono dubbi
    Dove hai le 3 corsie anche 150...non è una velocità sconsiderata

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Dove hai le 3 corsie anche 150...non è una velocità sconsiderata
    Esatto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo, andare più forte è solo più rischioso e costoso, a fronte di un guadagno di tempo risibile.

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    sai che gliene frega di aver fatto la figura di merd@, se nel frattempo non ha pagato un euro per il brevetto e si è intascata fior di milioni di euro in multe?

viva l'itaGlia, dove l'illecito è garantito il lecito un po' meno, anzi per niente.
    Questo non è un bell' esempio però: pensa a quanti soldi ha investito Craft nella sua idea per svilupparla, realizzarla e presentarla in maniera professionale alla Società Autostrade, e questi gliel' anno tranquillamente RUBATA senza pagare un € sfruttandola con grandissimi guadagni per 12 anni...

Io sarei incazzato nero con chi ha deciso che va bene così.

Adesso hanno impugnato la sentenza, ma chissà se riusciranno ad ottenere qualcosa...

Citazione Originariamente Scritto da Amigu1974 Visualizza Messaggio
    il solito pasticciaccio all'italiana dove qualcuno è uscito con le saccocce piene e qualcun'altro se l'è preso nel ...., a questo punto meno male che non ha dovuto risarcire, altrimenti avrebbe giustificato altri aumenti sul pedaggio oltre a quelli che scattano il 1°gennaio quando siamo a nanna dopo il veglione...
    Anche qui non sono d' accordo, avrebbero dovuto pagare per il reato commesso, poi se si fossero rivalsi sui pedaggi starebbe alla gente decidere (quando possibile) se usare l' autostrada o meno.

Io per esempio negli ultimi anni amareggiato dalla farsa sugli "sconti" per le moto, dai costi e dai continui aumenti la uso meno che posso, per protesta. Non che se ne accorgano, ma nel mio piccolo faccio quello che posso.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima