Ciao ragazzi, ho preso una pompa benzina con il un serbatoio della street triple per la pista. L'ho montata sulla daytona 675 e la moto si accende. Ma c'è qualcosa che evidentemente non va, praticamente accelerando a fondo la moto non va/ fa dei vuoti e non arriva nemmeno a limitatore, mentre al minimo singhiozza, insomma un casino. Rimetto il serbatoio originale con la sua pompa e tutto funziona a meraviglia. Quindi ho smontato la pompa maledetta per vedere se era sporca e quindi pulirla. Fatto, ma appena rimontata stessi sintomi. Inoltre una cosa strana è che quando stacco il tubo della benzina sulla pompa malfunzionante a moto spenta ovviamente, la benzina è in pressione e mi fa un bel getto di benzina, che tra l'altro mi lava mezza moto. Mentre con pompa originale funzionante, quando stacco il tubo a moto spenta, la benzina non rimane in pressione.Sembra un paradosso, ma è così. Posso fare qualche altro tentativo per resuscitare questa pompa?
Edit: si riesce a smontare la parte centrale della pompa? Diciamo la pompa in metallo nel cilindro centrale e cambiare solo quella?
Edit2: ho scoperto che si può cambiare la parte centrale. Però prima di procedere, mi sembra molto strano che la pompa mandi in pressione il circuito, ma a moto spenta il circuito rimane in pressione. Boh, magari è quel biribicchio di regolatore di pressione?







Sembra un paradosso, ma è così. Posso fare qualche altro tentativo per resuscitare questa pompa?
Rispondi Citando
