Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
d'accordo, ma pare che se ti fermano mentre guidi un autoveicolo intestato ad altri fanno una segnalazione in un non bene identificato registro. questo servirebbe a contestarti in seguito i 30 giorni continuativi.

mi domando io se questo è effettivamente così

capiti proprio a proposito

se tu fermi un autoveicolo guidato da Peppino e la macchina è intestata allo zio Luigi, come procedi. Peppino ti dice che è un caso perché ce l'ha in prestito dalla mattina perché la sua è dal meccanico. Diciamo che è una fiat punto e non una porsche carrera e lo zio Luigi non ha 96 anni :

non dico secondo le regole del buon senso e dell'intuito che sicuramente Voi avete, ma secondo le disposizioni di leggi. Avete delle indicazioni precise e vincolanti?
se la macchina la usa peppino per più di 30 giorni sul libretto deve essere segnato con un tagliando lasciato dalla motorizzazione
però è una legge di merda perchè se peppino mi dice che la macchina zio luigi gliela prestata ieri e invece la porta da due mesi..io operatore della strada cosa ne so?
io ho l'auto intestata a mio padre e non essendo convivente ho dovuto fare questa operazione per avere il pass per parcheggiare