allora ho detto posso ancora capire (non giustificare) che uno di napoli che dovrebbe pagare 1500 euro una polizza (leggo dai giornali) per la stessa auto/classe/etc a treviso paga 400 euro
io preferisco avere a che fare con uno così che in caso di sinistro mi paga piuttosto che uno di milano che usa una macchina intestata ad un romeno assicurata in romania che se mi viene addosso mi pagherà tra 4 anni forse.
so che anche il primo caso non è cristallino ma se si iniziasse ad usare strumenti come in uk dove ti controllano mentre vai (e lo stiamo iniziando a fare) e se ti beccano senza revisione o assicurazione ti sequestrano la macchina allora forse le assicurazioni calerebbero e tutti la farebbero.
ma è un discorso troppo lungo perchè si entra nel merito del se le assicurazioni costerebbero meno se ci fossero meno truffe...io truffo perchè pago l'assicurazione allora perchè devo rimetterci se mi fanno un danno etc etc.
ma se inizieranno a fare così(la macchina la guida l'intestatario o un altro ma solo in maniera sporadica) allora ne riparleremo quando faranno davvero controlli a tappeto.....