Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Guidare un veicolo intestato ad un'altra persona (C.d.S.)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Per me è truffa perché oramai i mezzi "informatici" per le assicurazioni "a consumo/circolazione" ci sono!

Con il cellulare paghi quando chiami o paghi anche quando il cell è fermo sulla scrivania ?!?

Questo è un altro paio di maniche.
    Io infatti x la moto uso Genertel, via internet ho fatto l'assicurazione ultra base sospendo e riattivo sempre da internet e con 210€ faccio due stagioni e mi trovo benissimo.
    Fattostà però ad esempio adesso io sono in ufficio, faccio orario 8-17 ho la fortuna di andare al lavoro in bicicletta....... mi spieghi perché l'assicurazione deve essere attiva anche se la moto è in garage ?!?!?

Capisco la tua situazione. E mi pare che tu sia sia gestito abbastanza bene...
    Non devo spiegarti io perchè la moto deve avere l'assicurazione attiva anche quando è spenta in garage: soprattutto quando sai che già fruisci della possibilità di sospenderla per l'inverno. La legge ( e il CdS, direbbe qualcuno ) sembra parlare chiaro...che spiego io? Nulla.
    Comunque ti vorrei portare ad un altro ragionamento, senza che questo provochi moti di ira: se uno compra un veicolo e lo usa molto poco...forse oltre all'assicurazione, al bollo, a tutto quanto, siamo verso un uso rarefatto così tanto che l'acquisto e la presenza fisica del mezzo stesso si rivelano uno sfizio inutile...
    Mi rendo conto di avere detto una cosa che può essere fortemente criticata, e incasserò le critiche: ma ti stai avvicinando a questo concetto di uso molto saltuario...e se vai a lavorare in bici, e tieni la moto per 6 mesi circa assicurata, ipotizzando che salti circa un weekend al mese, stai assicurando la moto per usarla alla fine forse per 18 weekend...ed è poco...

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Una persona può avere anche 200 veicoli intestati, ma non potrà mai guidarli tutti assieme, per cui un "culo", una assicurazione, un mezzo che si muove.
    Non conosco in maniera approfondita come funziona l' assicurazione sulla patente, ma in molti paesi funziona così e credo che anche in questi paesi ci siano autotrasportatori e rimorchi sganciati e parcheggiati in un piazzale, bisognerebbe informarsi.
    Hai detto una cosa giusta: bisognerebbe informarsi, e poi cercare di calare comunque queste cose nel nostro di paese, che di leggi che dicono tutto e niente ne ha sempre troppe! Ma attenzione che una persona può avere i 200 mezzi che dici, avere un culo solo, ma lo stesso i suoi 200 mezzi assicurati, con i loro guidatori sono in giro per la strada...
    Ultima modifica di teo1050; 22/05/2018 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)