Buona sera a tutti Triumphisti! Con grande piacere mi sono unito a questo sito dopo aver comprato un street triple del 2010 qualche mese fa!
Moto fantastica! La filosofia 3 cilindri di triumph mi ha subito colpito tanto che in pochi mesi ho subito cominciato a macinare km. Sabato scorso dopo aver percorso circa 250 km arrivato in liguria spengo la moto per andare a mangiare e al mio ritorno la moto non riparte piu! Trovata una discesina metto la moto in seconda e rientro a casa senza notare anomalie nell andamento della moto se non per il fatto delle mancate accensioni se non a spinta. Il lunedi seguente quindi convinto fosse la batteria ne compro una nuova ma con mia sorpresa il problema rimane. Provo quindi a farla partire facendo ponte con la macchina e niente, provo a spinta ma non me vuole sapere! Controllo i fusibili ed e tutto ok quindi smonto filtro dell aria metto un po di etere e la moto parte al primo colpo con l accensione propria ( in tutto cio girando la chiave il quadro funziona sento la pompa della benzina partire e la verifica valvole quindi anche li tutto ok) rimane pero accesa la spia gialla del motore che dopo qualche accensione a distanza di qualche ora scompare! Uso la moto per fare pochi km sperando che il problema fosse risolto ed invece dopo circa 10 15 accensione sono al punto di prima ovvero giro la chiave provo ad accendere il motorino gira ma la moto non parte! Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa a grandi linee cosa potrebbe essere? Leggendo un po qui sul forum io credo che a questo punto sia lo statore!
Spero che qualcuno sappia aiutarmi e spero di aver scritto nel rispetto delle regole del forum! Buona serata a tutti!
Aggiornamento: stasera dopo 1 giorno che non la toccavo ho provato ad accenderla ed è partita al primo colpo! Se lo statore è andato non dovrebbe accendersi più corretto?