Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Problemi accensione

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da TripleEddy675 Visualizza Messaggio
    Capisco perfettamente! Appena ho modo do un occhiata con un tester e vi aggiorno! Comunque no appena montata la batteria nuova e carica ho provato ad accenderla sia a spinta che con i cavi e la macchina e non ne voleva sapere! Una volta che l ho fatta poi partire mettendo l etere dove ci sono i corpi farfallati e partita al prima colpo dopodiche per una 15ina di volte e sempre partia poi ha cominciato di nuovo ad accendersi ad intermittenza! Per dire ieri sera ho provato ed e partita e anche stamattina partita sempre al primo colpo! Io non ci sto capendo nulla  vi aggiorno comunque una volta fatto il test!

Quindi non è un problema di carica; scagiona batteria, statore e regolatore... cerca altrove!
    Strana la concomitanza con l'uso dell'etere e l'immediato avviamento... per scrupolo, verifica il pick up in modo da escludere una coincidenza fortuita.
    Ultima modifica di LaBetty; 04/06/2018 alle 21:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao Betty! Grazie per la risposta! Come verifico che il pick up sia funzionante? In una precedente risposta mi avevano detto che se quello fosse guasto la moto non si avvierebbe mai! Perdona l’ignoranza ma non sono cosi ferrato se si entra un po nel tecnico! 🙂

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non vorrei che ci sia un iniettore sporco, oppure acqua nella benzina, o ancora candele al limite dell'usira.

Sabba

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da TripleEddy675 Visualizza Messaggio
    Ciao Betty! Grazie per la risposta! Come verifico che il pick up sia funzionante? In una precedente risposta mi avevano detto che se quello fosse guasto la moto non si avvierebbe mai! Perdona l’ignoranza ma non sono cosi ferrato se si entra un po nel tecnico! 

Un pick up guasto, talvolta, non ha un comportamento costante; motore caldo o freddo crea condizioni che modificano il suo comportamento.
    Qui l'argomento è trattato esaustivamente.

http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html

... e guarda questo https://youtu.be/PoD2jO0enFs
    Ultima modifica di LaBetty; 05/06/2018 alle 20:42

Nuovo TCP Rider
    Grazie betty risposta precisissima e molto utile! La discussione l avevo gia letta ma il video amcora non l avevo visto quindi ti ringrazio molto! Comunque in questi due giorni ho utilizzato la moto per dei brevi giro vicino a casa ed è sempre partita! �� settimana prossima con un mio amico dovrei riuscire ad attaccare la moto al suo computer con la diagnosi e vedrò di chiarire tutti i dubbi eseguendo anche le prove pratiche con un tester! Vi tengo aggiornati e grazie a tutti per l aiuto ��

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti! premettendo che sono due settimane che uso la moto regolarmente e non ha piu avuto problemi oggi ho comunque effettuato il test dei voltaggi! a moto spenta la batteria è a 12,5 abbondante e accendendo la moto il voltaggio sale a 14! in più ho comprato un additivo per la pulizia degli iniettori che male non fa! speriamo sia finita qui! Grazie a tutti e buoni giri

TCP Rider L'avatar di Matte08
    Moto
    Street Triple
    Buon giorno; sperando di trovare utili consigli scrivo qua che mi sembra il post più recente.
    Street Triple 2010 ormai in possesso già da 5 anni quasi 50000 km , la compagna fidata per divertirsi tra dolomiti e appenino, due anni fa si è macinata tutta la strada fino al TT, mai avuto un problema se non la regolare manutenzione.
    Ieri appena uscito di casa spengo la moto per far benzina provo a riaccendere giro il quadrante ( soliti rumori controllo pompa e valvole) start il motorino mi da imput ( un singolo tentativo senza accensione) poi la centralina riparte con le verifiche e tutti i controlli, così per 3 4 volte ma non parte, provo a spinta ma nulla. Dedico allora di provare a recuperare il booster batteria da casa, con il booster la moto parte nel frattempo sento il mio meccanico ( aveva una batteria nuova in officina) tra me e me dico è fatta la cambio al volo e riparto senza problemi.
    Smonto la vecchia, rimonto la nuova e li la perplessità..... con la batteria nuova giro il quadro si accendono le luci di posizione e lo stop dietro ma il quadro completamente spento

Sto rileggendo sul forum i vari post aperti su sta problematica inoltre anche se fuori garanzia il mio modello dovrebbe rientrare nel richiamo triumph sul regolatore di tensione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12