Originariamente Scritto da
Fabio Se
Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato e se ha risolto e come.
Premetto che vorrei poterci riuscire da me, non è proprio il periodo del: lascia la moto dal meccanico e spera che il conto sia buono
Il manubrio della mia Bonneville Se 2010 (cerchiolegata), ha parecchia escursione se si forza il movimento in avanti e indietro con le mani. Durante la marcia per ora nessuna strana sensazione, ma a detta dei motociclisti che conosco, non è affatto buona cosa.
Mi sono fatto mandare da un gentilissimo utente del forum il manuale officina datato 2010 e ho scoperto che la mia Bonnie Se monta il sistema piastra sterzo della Thruxtone. Già qui qualcosa non mi quadra, vabbè!
Sostanzialmente il manubrio alloggia nei riser, che con un bullone vengono fissati su un gommino che poggia su una boccola alloggiata dentro la piastra.
Ho ordinato prima dell'estate questi gommini e due nuove boccole (fatti da due ciclindri metallici uno dentro l'altro divisi da gomma) nella speranza di cambiare tutto e via. La moto è del 2010 ma con soli 8000 km al momento e ho considerato che magari in oltre 10 anni quelle parti in gomma si fossero deformate o essiccate.
Tutto facile da smontare finché mi imbatto nelle famose due boccole letteralmente bloccate nella piastra.
Se riesco allego foto appena possibile.
Spero di esser stato chiaro e soprattutto che qualcuno possa illuminarmi su come toglierle o su come ha risolto!
Grazie a tutti quelli che risponderanno