Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Strano movimento riser manubrio Bonneville Se

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fabio Se
    Moto
    Triumph Bonneville Se 2010

Talking Strano movimento riser manubrio Bonneville Se

Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato e se ha risolto e come.

Premetto che vorrei poterci riuscire da me, non è proprio il periodo del: lascia la moto dal meccanico e spera che il conto sia buono

Il manubrio della mia Bonneville Se 2010 (cerchiolegata), ha parecchia escursione se si forza il movimento in avanti e indietro con le mani. Durante la marcia per ora nessuna strana sensazione, ma a detta dei motociclisti che conosco, non è affatto buona cosa.
    Mi sono fatto mandare da un gentilissimo utente del forum il manuale officina datato 2010 e ho scoperto che la mia Bonnie Se monta il sistema piastra sterzo della Thruxtone. Già qui qualcosa non mi quadra, vabbè!

Sostanzialmente il manubrio alloggia nei riser, che con un bullone vengono fissati su un gommino che poggia su una boccola alloggiata dentro la piastra.

Ho ordinato prima dell'estate questi gommini e due nuove boccole (fatti da due ciclindri metallici uno dentro l'altro divisi da gomma) nella speranza di cambiare tutto e via. La moto è del 2010 ma con soli 8000 km al momento e ho considerato che magari in oltre 10 anni quelle parti in gomma si fossero deformate o essiccate.

Tutto facile da smontare finché mi imbatto nelle famose due boccole letteralmente bloccate nella piastra.
    Se riesco allego foto appena possibile.

Spero di esser stato chiaro e soprattutto che qualcuno possa illuminarmi su come toglierle o su come ha risolto!
    Grazie a tutti quelli che risponderanno

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Se Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato e se ha risolto e come.

Premetto che vorrei poterci riuscire da me, non è proprio il periodo del: lascia la moto dal meccanico e spera che il conto sia buono

Il manubrio della mia Bonneville Se 2010 (cerchiolegata), ha parecchia escursione se si forza il movimento in avanti e indietro con le mani. Durante la marcia per ora nessuna strana sensazione, ma a detta dei motociclisti che conosco, non è affatto buona cosa.
    Mi sono fatto mandare da un gentilissimo utente del forum il manuale officina datato 2010 e ho scoperto che la mia Bonnie Se monta il sistema piastra sterzo della Thruxtone. Già qui qualcosa non mi quadra, vabbè!

Sostanzialmente il manubrio alloggia nei riser, che con un bullone vengono fissati su un gommino che poggia su una boccola alloggiata dentro la piastra.

Ho ordinato prima dell'estate questi gommini e due nuove boccole (fatti da due ciclindri metallici uno dentro l'altro divisi da gomma) nella speranza di cambiare tutto e via. La moto è del 2010 ma con soli 8000 km al momento e ho considerato che magari in oltre 10 anni quelle parti in gomma si fossero deformate o essiccate.

Tutto facile da smontare finché mi imbatto nelle famose due boccole letteralmente bloccate nella piastra.
    Se riesco allego foto appena possibile.

Spero di esser stato chiaro e soprattutto che qualcuno possa illuminarmi su come toglierle o su come ha risolto!
    Grazie a tutti quelli che risponderanno

puoi passarmi anche a me il manuale? ho la tua stessa identica moto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fabio Se
    Moto
    Triumph Bonneville Se 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    puoi passarmi anche a me il manuale? ho la tua stessa identica moto
    Ciao, certo, puoi lasciarmi un indirizzo email.
    Non so se da regolamento si può o meno o se devi mandarmelo via messaggio privato, non sono mai stato un grande frequentatore di forum

Ma tu non hai questo problema? Non ti si muove il manubrio un pò troppo?