Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: REPORT RADUNO TIGER 1200 EXPLORER GIUGNO 2018 - PRAGELATO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,581

    REPORT RADUNO TIGER 1200 EXPLORER GIUGNO 2018 - PRAGELATO

    L’idea nasce dal precedente raduno Explorer, c’erano alcune alternative, ma tutti volevano vedere i passi francesi ed Apox li ha accontentati.
    Il giro Apox l’ha collaudato tante volte, le strade gli erano già note, ma il lungo inverno voleva metterci lo zampino, e così fino all’ultimo le tracce del tour sono state incerte causa la neve che, caduta copiosa durante la primavera, bloccava ancora i passi; poi finalmente nell’ultima settimana il via libera, le turbine hanno lavorato, tutti i passi sono praticabili.
    I preparativi sono stati tanti, ed i ragazzi si sono impegnati per preparare gli adesivi, le patch e le magliette con il logo del raduno e nickname sulla manica.
    Il mio raduno inizia nel pomeriggio di venerdì, dopo aver fatto il giro dei vecchietti ed essermi assicurato che tutto andasse bene, alle 16:00 carico la mia Signora, con la “S” maiuscola e parto da casa.

    Il roadbook era stabilito, primo rendez-vous alle 16:45 alla stazione di servizio "Secchia Est", la prima dopo il casello di Modena Nord (52 km da casa mia), ma visto che il diavolo fa le pentole e non i coperchi, a 500 metri dal casello di Valsamoggia trovo la strada chiusa per lavori e devo fare il giro del perdono per riuscire ad entrare in autostrada, morale della favola arrivo all’incontro con 15 minuti di ritardo.
    Trovo ad aspettarmi il Ruvido con la Tiziana, Yuri ed Elisa, il piccolo Lilliput, Marco cilindri svenuti e Caterina (GS benevolmente adottato dalle Tigri); ci perdiamo un po’ in chiacchiere ed accumuliamo altri 15 minuti di ritardo.

    Seconda tappa alla stazione di servizio "Trebbia Nord", subito dopo Piacenza, dove troviamo Alan che dormiva disteso sulla moto, all’ombra della pensilina del benzinaio.
    Da lontano si sente Apox che ci urla di sbrigarci e così partiamo alla volta di Pragelato, dove arriviamo circa alle 21:00 dopo aver fatto la Piacenza-Torino tutta ai 160-170 km/h perché ci avevano minacciati di non darci la cena.
    Arrivati a Pragelato troviamo l’Elena, nella solita perfetta forma fisica (forse qualcuno non si ricorda il viso, ma il posteriore lo ricordano tutti), che ci consegna le tessere per mangiare.
    Baci e abbracci ad Apox ed a tutti gli altri Adunanti, che ormai erano “breschi” a forza di bere birre ed aperitivi in vostra attesa e via tutti a tavola.

    Dopo cena tutti stanchi dal viaggio, parcheggiamo le tigri nel recinto, ci facciamo una doccia gelata ed andiamo a letto.

    Domenica mattina verso le 8:00 tutti a fare colazione e via si parte per Susa, dove andiamo a ripescare Fabry e Cristina (ex Eplorerista che guida una yamaha, con il voglino della Ducati, ma il cuore verso la Triumph) ed inizia la salita al Moncenisio.

    Apox slega le trigri e la salita diventa un unico ruggito, qualcuno scalda le gomme, altri vanno a spasso ma gli indomiti scatenati assalgono il colle con irruenza ed arrivano al passo alcuni minuti prima degli ultimi, consumando l’asfalto ………. ah stè Tigri che passione.
    I due cilindri svenuti, un GS ed un RS, timidamente si mimetizzano in mezzo alle Tigri senza troppo farsi notare, forse per paura di essere graffiate.

    Dopo il Moncenisio si parte per il Telegraph e prima di iniziare la salita, ci accorgiamo di aver perso Azathot e Parsifal lungo la strada: Apox da lepre si trasforma in cane pastore e va a recuperare le pecorelle smarrite.
    Tornati in branco i dispersi, si riparte tutti insieme allegramente per il Telegraph, dove ci fermiamo per mangiare i panini che l’Elena “Culino d’oro” ci ha spacciato alla mattina prima di partire.

    Dopo pranzo diversi di noi, me compreso, fanno l’errore più grave che si possa commettere viaggiando: bere un caffè fuori dai confini italiani ………………….. no comment.
    Dopo circa un’oretta e mezza il Capo branco richiama le sue pecore e tutti insieme ci godiamo la fantastica salita a Galibier, dove troviamo la neve a bordo strada, e vista la calura della pianura, ci gustiamo i 9 gradi prima di scendere.

    La giornata è quasi finita, si scende verso Briancon, pieno di benzina

    e chiudiamo la giornata tornando a Pragelato, ma proprio mentre eravamo tutti pronti per mettere le Tigri nel recinto, Apox si è inventato un bel giretto in off-road al Colle delle Finestre, ovviamente senza zavorre, che, giusto per essere sicure di non essere coinvolte, erano già sotto la doccia.
    Partiamo per l’avventura io, Apox, Alan, Balto, Ruvido, Mototopo, Fleon e Pigipeo (e pensare che il giretto Apox l’aveva pensato per Azathot).
    PS: devo prendere qualche lezione di guida in off-road, perché voglio imparare a consumare le gomme come fa quel matto di Alan che fa i traversi ad ogni manata di gas.

    Da lassù la vista è spettacolare, troviamo pure il tempo per una passeggiata verso un forte abbandonato

    e forse complice la troppa ossigenazione, il Ruvido inizia a delirare sentendosi un Dio, ha pure provato a chiederci di scrivere qualcosa sulla roccia, parlava di tavole della Legge ed altre cose del genere, chissà a cosa pensava?

    Dopo la somarata cosa poteva succedere? Tutti al Kinka a bere una splendida fresca birra corredata da noccioline ed altre schifezze del genere, giusto per stare a dieta.
    La serata trascorre tranquilla fra le chiacchiere ed in men che non si dica si va a letto ed arriva la Domenica mattina, il giorno del ritorno.
    Si parte quasi tutti per le Langhe, splendide colline che qualche toscano ha detto assomigliare molto alla sua terra natia, mentre altri negavano, dove seguiamo le tracce di Napoleone per finire a mangiare a Montezemolo (paese natale della famiglia Cordero di Montezemolo ………. forse);

    ultima occasione per posteggiare tutte le tigri insieme.

    Da qui in poi sono tutte storie di rientri a casa, chi in statale, chi in autostrada: storie di culi spiattellati dal viaggio di rientro, già con il pensiero al prossimo raduno.
    Ringrazio Apox Capobranco per lo sbattimento, lo scimmiatore Gazza per gli adesivi, il piccolo Lilliput per magliette e pacth e tutti, nessuno escluso per avermi fatto divertire, mi mancate già tutti, un grande abbraccio a tutti Voi.
    Se ho dimenticato qualcuno non vogliatemene, ormai la vecchiaia avanza e sto perdendo qualche colpo.


    Questa sera posterò le altre foto


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Grande Alf!!! Bellissimo report che rende perfettamente i tre giorni fantastici passati insieme in allegria!!!

    E grazie ancora ad Apox per la perfetta organizzazione... unica nota stonata è che quest'anno NON abbiamo preso acqua, come ormai da tradizione consolidata ....eppure le previsioni erano pessime ... che sia un'inversione di tendenza??? E come al solito nessuno si era scoraggiato ... tutti presenti e pronti con le antipioggia ... vabbè sarà per la prox!!!

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Messaggi
    717
    Bravo Alf, come sempre nelle tue sacre scritture Ci hai fatto rosicare ancora di più per essere mancati Sarà per la prossima
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Gran bel report, Alf!!! Praticamente lo specchio del raduno

    Ancora grazie ad Apox per l'organizzazione e a tutti per averci consentito di trascorrere un bel weekend motociclistico in amicizia ed ottima compagnia!

    Peccato per lo sterrato... non mi sono proprio accorto che vi stavate muovendo, altrimenti non sarei certo mancato...

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Bellissimo post

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,255
    Grande Alfonso...una telecronaca perfetta
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    PALAZZONE (SI) terra dei Ruvidi
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Messaggi
    1,738
    Che dire alf è alf

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ruvido64; 18/06/2018 alle 18:38
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,581
    Aggiungo un pò di fotine

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 18/06/2018 alle 20:18
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Grazie ai colli Italo francesi che sono sempre uno spettacolo

    Grazie al meteo che per una volta è stato dalla nostra parte

    Grazie a voi che siete l' anima del raduno

    Ma soprattutto un grazie al cazzo al corriere di merda che mi ha rotto il piatto doccia!!!!! Mortacci sua...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,255
























    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 282
    Ultimo Messaggio: 18/06/2018, 13:05
  2. [Piemonte] Raduno Tiger Explorer 1200 (ma non solo...)
    Di Apox nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/04/2018, 08:32
  3. Raduno Tiger Explorer 1200
    Di Apox nel forum Tiger 1200
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11/01/2014, 08:41
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/12/2013, 15:40
  5. Che ne dite di un raduno Tiger Explorer 1200?
    Di Marco Manila nel forum Tiger 1200
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 22/07/2012, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •