Ultima modifica di Stinit; 13/10/2018 alle 11:52
Si, con Fazio agli Interni, Mimì Augello allo sviluppo economico, Livia agli esteri, Ingrid Sjostrom alla famiglia e pari opportunità. Catarella, ca va sans dire, istruzione e università
faranno
sarebbe bene che facessero
sarebbe bene che , nell'attesa di fare, evitassero di dire troppo
a ognuna di queste si puo' rispondere con un si/no e aggiungere argomentazioni a supporto
diciamo che hai risposto laconicamente, e senza far trasparire le risposte alle altre due, alla prima questione, ovviamente caricando su altri il peso/merito (non si capisce) di imprdirgli di fare
cosa sulla quale non sono evidentemente daccordo (purtroppo ci sono regole, trattati, consuetudini, accordi ...non siamo nel mondo del mulino bianco)
il no fa parte del gioco...credo nessuno pensi che sono cosi' coglioni (oddio...) da non aspettarselo...
speriamo rientrino persone serie, serve dei poteri forti, da bruxelles per fine mandato...anche se ci credo poco...che mettano insieme altre persone serie come , per fare qualche nome, cantone, boeri, e gente di questa portata, e si mettano a fare, dopo averlo comunicato agli italiani, quello che deve essere fatto...che e' roba dolorosa, e non potra' esserlo solo per "i ricchi"...ma il tempo del gatto e la volpe col loro campo dei miracoli, assieme a quello dei medici pietosi, dovra' , prima o poi, finire...
Ultima modifica di ABCDEF; 13/10/2018 alle 13:47 Motivo: Unione Post Automatica
Ritengo che i nomi o l'autorevolezza delle persone sia importante, ma non decisiva. Tutti sappiamo qual è il nostro male e quale la cura, e che quest'ultima più che dolorosa è solo complicata. Vedi un "fatterello" che sta accadendo, qui non c'entrano glia attuali, i passati o futuri eletti, ma direi una forma mentis di cui siamo tutti vittime e colpevoli: nel decreto Genova hanno inserito una clausoletta per cui a Ischia, dovendo ricostruire, sarà consentito farlo anche per le costruzioni abusive, purché l'abuso sia parziale e dichiarato attraverso un'autocertificazione. È il quarto condono a favore degli ischitani (si va avanti a carte bollate dagli anni 90), coprirà anche gli immobili con sentenza di abbattimento esecutiva della magistratura, riguarda parecchie migliaia di costruzioni. Gli ischitani reclamano il diritto alla prima casa o seconda da affittare anche se può cascare sulla testa a loro o a me turista ospite per un altro terremoto o finire in mare per frana. Tutti gli esponenti politici locali di tutti i partiti tengono loro bordone, c'è un'associazione al riguardo presieduta da un rappresentante di un Partito Comunista Marxista Leninista o qualcosa del genere. Nel mio mondo dei sogni mi piacerebbe che, dato che sappiamo cosa serve, un Berlusconi o un Renzi o un Di Maio o un Salvini che ci promettono Walhalla e paradiso mussulmano assieme lo prendiamo pubblicamente, semplicemente, a pernacchie. Anche se ciò va a discapito del nostro personale interesse immediato. E mercati, Europa, poteri forti a questo punto ci farebbero un baffo.
https://m.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0
Amarezza...
PS: il marxists etc, a radio24, lamentava il fatto che il condono non è per tutti e, quindi, ingiusto![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Cioè chi?
Per il resto ben venga un curatore fallimentare di nomina europea a scalzare i ns politici e che finalmente faccia insieme al suo staff ristretto di super competenti "tutto quello che c'è da fare"... "le cose dolorose"..."i gatti...le volpi e pure i medici pietosi"...tutto insomma!
Io non vedo l'ora!
...l'importante è che facciano tutto quello che vogliono fare fino in fondo e con pieni poteri...non voglio sentire scuse!
Sei più per Minniti?
![]()
Ultima modifica di Stinit; 14/10/2018 alle 04:52 Motivo: Unione Post Automatica
Che fai, provochi?
Come ministro degli interni certamente si, alla luce dei risultati che ha portato a casa. Il pallone felpato ci sta vivendo di rendita sopra, dovrebbe offrirgli la tessera del partito gratis a vita honoris causa...
Se andiamo a totonomi, sport del quale non mi diletto, degli attuali sto apprezzando le (poche) notizie di provenienza Giustizia e PA, almeno ci si vede dietro un progetto e un minimo di sapere di che cosa ci si occupa.
Voterei convintamente Berlusca, Renzi, TopoGigio e i Puffi se mi proponessero un programma di governo basato su investimenti strutturali e di riqualificazione, spending review, revisione del titolo quinto, razionalizzazione dei centri di spesa e costi standard, digitalizzazione PA e efficientemento, sburocratizzazione, incrocio banche dati per lotta almeno a evasione IVA, lavoro nero, evasione contributi....e pazienza per la mia pensione anticipata in Portogallo l'anno prossimo![]()
Ultima modifica di marmass; 14/10/2018 alle 06:55