Poletti intendeva dire che spesso si trova lavoro più facilmente coltivando rapporti personali che inviando curricula ad aziende sconosciute. Tu hai scritto "invece di studiare giocate a calcetto".
C'entra eccome, perché la percezione di impunità deriva principalmente dal fatto di arrivare in un paese dove non esiste rispetto né per le leggi né per le istituzioni né per le persone. In Germania, Svizzera o Svezia forse ci penserebbero due volte prima di prendersi certe libertà.
Questo presumendo che l'ambulante abusivo fosse straniero. Se fosse italiano mi sa che non farebbe notizia ma si ricondurrebbe allo stesso discorso. L'andazzo siamo noi a crearlo, gli altri si adeguano.
Poletti è un maestro di gaffe e di smentite...ne ha collezionate un bel pò...
Per il resto continui a insistere su cose che io non ho detto e non voglio dire visto che non le penso...il senso di impunità lo hanno ancje molti italiani non è questione di provenienza geografica...la questione è il contesto
Come no, Molteni, Brambilla e Fontana per esempio. Beh, Molteni con la moglie che si è scelto....Aurora "Lucia Mondella" Lussana (il primo a sinistra nella foto, anzi no il primo a non destra, l'Innominato). La corona, per chi fosse interessato a usi e tradizioni, si chiama "sperada"
![]()
Mi devo fare ancora un'idea su questo governo.. di fondo ho seri dubbi che possa stare in piedi (per motivi endogeni, quanto esogeni), ma a prescindere da questo e seppur non rappresenti la mia idea di voto, sono curioso di vedere cosa tireranno fuori e da un certo punto di vista voglio sperare che combinino qualcosa di buono.