Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1890

Discussione: Governo Gialloverde riflessioni ed aspettative

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    su questi due punti non sono così d'accordo.
    in questo Paese non c'è lavoro perché abbiamo un'economia che non funziona, un'imposizione fiscale enorme e certamente non equa, il tutto unito alla decennale, se non secolare, se non millenaria, mentalità "furbetta" italica.
    a tutto questo si può ovviare solamente con norme e decreti.
    sul lavoro a termine, in questo Paese significa al 99 % precariato, proprio grazie all'ultimo dei punti di cui sopra.. ne conosco a decine di giovani che hanno fatto apprendistati su apprendistati, contratti a termine/progetto, anche consecutivi con lo stesso datore di lavoro, finché conveniva a quest'ultimo, e poi tanti saluti.
    io invece credo che il lavoro ci sia, ma sia abilmente manipolato dall'offerente che lo da solo a chi conosce o a chi possa sottopagare, senno ci si troverebbe a livelli della Somalia

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    vero che in Italia si associa a "lavoro" la sicurezza del posto al 100%.
    vero che con le leggi si fa poco, dato che viviamo in un Paese dove la giustizia è tanto inefficiente quanto lenta e iniqua.
    il jobs act a mio avviso ha fatto ulteriori danni, creando solamente lavoro precario (l'occupazione infatti non aumentava) senza agire sui punti che ho elencato prima.. ha creato, devo dire furbescamente, una parvenza di aumento del lavoro quando sostanzialmente ne ha solamente cambiato la composizione.
    concordo che non bisogna legiferare per evitare licenziamenti ma bensì per aumentare i posti di lavoro.
    il problema è che per farlo bisogna rivoluzionare pesantemente, oltre che il lavoro, anche la giustizia e l'economia.
    a questo punto la domanda è: la volontà e le competenze ci sono?
    temo che la risposta ad entrambi i punti sia decisamente no.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io invece credo che il lavoro ci sia, ma sia abilmente manipolato dall'offerente che lo da solo a chi conosce o a chi possa sottopagare, senno ci si troverebbe a livelli della Somalia
    fondamentalmente questo Paese è ai livelli della Somalia per il contesto in cui si trova.
    il 31% dei giovani sotto i 24 anni è disoccupato, così come il 16 % dai 25 ai 34.
    parliamo di 7 milioni di giovani.. sono tutti in nero?
    a mio avviso in questo Paese lavoro non ce n'è eccome, e sono tanti i miei coetanei che si trovano in situazioni di precariato misto a ricatti/pagamenti mancati.. addirittura c'è chi restituisce parte dello stipendio al datore per avere il posto.. e non scherzo.
    Ultima modifica di streetTux; 03/07/2018 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    vero che in Italia si associa a "lavoro" la sicurezza del posto al 100%.
    vero che con le leggi si fa poco, dato che viviamo in un Paese dove la giustizia è tanto inefficiente quanto lenta e iniqua.
    il jobs act a mio avviso ha fatto ulteriori danni, creando solamente lavoro precario (l'occupazione infatti non aumentava) senza agire sui punti che ho elencato prima.. ha creato, devo dire furbescamente, una parvenza di aumento del lavoro quando sostanzialmente ne ha solamente cambiato la composizione.
    concordo che non bisogna legiferare per evitare licenziamenti ma bensì per aumentare i posti di lavoro.
    il problema è che per farlo bisogna rivoluzionare pesantemente, oltre che il lavoro, anche la giustizia e l'economia.
    a questo punto la domanda è: la volontà e le competenze ci sono?
    temo che la risposta ad entrambi i punti sia decisamente no.

fondamentalmente questo Paese è ai livelli della Somalia per il contesto in cui si trova.
    il 31% dei giovani sotto i 24 anni è disoccupato, così come il 16 % dai 25 ai 34.
    parliamo di 7 milioni di giovani.. sono tutti in nero?
    a mio avviso in questo Paese lavoro non ce n'è eccome, e sono tanti i miei coetanei che si trovano in situazioni di precariato misto a ricatti/pagamenti mancati.. addirittura c'è chi restituisce parte dello stipendio al datore per avere il posto.. e non scherzo.
    non diciamo corbellerie

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    saranno corbellerie, a mio avviso no.
    in Europa se non siamo un fanalino di coda poco ci manca, ed è un declino decennale che non accenna ad arrestarsi.
    e stando ai fatti, non vedo come potrebbe.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓