Fate pena
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
se sarà un buon governo lo dirà il tempo. intanto è un governo legittimato dalle elezioni, che non è poco.
poi apprezzo il fatto che abbiano obiettivi chiari, su cui si può discutere. io posso anche non essere d'accordo sulla flat tax (per quanto il giochetto di fare flat tax per i ricchi e il reddito di cittadinanza per i poveri potrebbe portare un bel risultato), ma almeno si sa dove vogliono andare a parare.
e infine apprezzo il fatto che i social difensori della democrazia con lo spettro del fascismo sempre negli occhi (che però si lamentano del suffragio universale e parlano di popolo bue se il risultato non li aggrada) siano depressi.
Opinioni...
Idee chiare? Quali sono le coperture per fare flat tax e reddito di cittadinanza? Risultato difficilmente realizzabile...già separatamente, ancor di più congiuntamente.
Per qua to riguarda il popolo bue...di solito tale definizione era riferita a colore che votavano diversamente da come hanno votato alle ultime politiche.
Governo legittimato dalle elezioni? Che vuol dire?
Qualche pentastellato ha votato pensando ad un governo con la Lega?
Non credo
Qualcuno ha votato Conte primo ministro?
Non credo
La Lega si è presentata coni i 5s alle elezioni?
Non credo
Senza offesa, ma credo ci sia un po’ di confusione in certe affermazioni.
IMHO
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
sono al governo i due partiti che hanno preso piu' voti. considerando che siamo andati a votare sapendo che nessuno avrebbe mai avuto la maggioranza assoluta, questo e' il governo piu legittimo possibile. se il pd non ha voluto combinare col m5s, per forza con la lega bisognava andare.
decidessi io, il partito che prende piu' voti decide tutto. niente coalizioni, niente alibi. un vincitore che comanda per 4 anni. poi si tirano le somme. ma la realta' e' che avremo sempre governi annacquati. almeno questo e' fatto con gli ingredienti che abbiamo deciso noi
le coperture si valuteranno. e'evidente che ci possono essere coperture straordinarie, tipo chiedere i soldi alla nonna, perche' senno' non si sarebbe fatto il salvabanche o la progettazione del ponte sullo stretto o gli f35 o tutti i modi in cui sono bruciati soldi inutilmente. non mi sembra di aver letto pipponi sulle coperture quando si finanziavano ste cose. adesso tutti ragioneri. non ce lo possiamo permettere gne gne gne.
Vige ancora il "lasciateli lavorare", un poco di pazienza.
Siamo a Giugno, il Ministro dell'Interno ci ha promesso sacrosante ferie estive senza rotture di scatole, almeno almeno mi aspetto frontiere chiuse e rimpatrii coatti per fine Luglio.
Ed un contentino in busta paga, che le ferie costano.
Anche un redditino di villeggiatura, che le ferie sono sacrosante pure per i disoccupati.
Visto il tenore del tuo post (gne gne gne, tutti ragionieri...), mi permetto di non essere diplomatico.
IMHO hai le idee al quanto confuse:
- non stanno governando i partiti che hanno preso più voti, la Lega è arrivata terza
- la Lega ha preso i voti presentandosi in coalizione con FI e FdI, quindi gli ingredienti non li abbiamo scelti noi (e neanche voi).
- se la Lega era l’unica alternativa visto che il PD non “non ha voluto combinare” non vedo la differenza con il precedente governo per il quale si parlava di inciucio (aal’epoca i 5s non volerò combinare ...da qualcuno disse che non volevano sporcarsi toccando la m...)
- il governo dura (in teoria) 5 anni e non 4
- le coperture, nell’economia pubblica così come in quella privata, si valutano prima non dopo, altrimenti si fallisce
- per gli f35 si parlava di milioni, qui di miliardi. E tanti
Meno male che non dipende da te
Senza offesa, volevo solo essere diretto
IMHO
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
azz...speriamo..
se poi a settembre/ottobre, insieme alla vendemmia, che finalmente verrà raccolta dagli italici virgulti, mica da quei negher de merda, fanno un quota 40/41 per andare finalmente a pesca, metto sul comodino la foto di Giggino e quella di Mattè, giuro.![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
la lega ha preso il 17%, il pd il 18%. il pd ha detto subito faremo fiera opposizione, quindi chiudendo ogni possibilita'. Che va bene eh. quindi il primo partito con il terzo vicinissimo al secondo mi pare la combo piu' logica. il confronto non e'con l' alleanza pd pdl, che era legittimo pure quello, e' con i vari monti gentiloni renzi che si sono ritrovati premier senza che nessuno li abbia votati. si', manco conte e' stato votato, ma e' stato deciso nello stringere l'alleanza, visto che giustamente ne' di maio ne' salvini potevano fare il premier per non sminuire l'altro partito.
il salvabanche e' costato 20 miliardi di euro. con 20 miliardi di euro dai a 2 milioni di italiani 10mila euro. vuol dire 416 euro al mese per due anni. 2 milioni di italiani, che nel frattempo che si sviluppa un sistema di ufficio di collocamento serio, possono essere usati per fare qualcosa di utile alla collettivita', migliorando la vita di tutti e sviluppando un senso civico che in questo momento non c'é
queste le chiacchiere, poi magari faranno solo danni e rimpiangeremo i ladri nullafacenti di prima