Veramente una volta il termine "clandestini" non si usava mica.
Magari "vucumprà", ma clandestini mai sentito.
Il fatto è che questo sistema non prende in considerazione la variabile dei mercati, che ad uso del popolo possono essere identificati con i poteri forti che remano contro, ma con i quali non si ragiona politicamente ma unicamente con i fatti.
Moltissimi sono convinti, perché così gliela raccontano, che lo spread sia deciso da oscuri o meno oscuri (Merkel?) personaggi che decidono quando vogliono tirarci il guinzaglio, ma in realtà non è così. È semplicemente che i nostri titoli interessano meno o raccolgono sfiducia e quindi perdono valore nel gioco della domanda e offerta imponendo di cercare credito con interessi superiori sulle nuove emissioni.
E i biechi capitalisti che ci fanno questi dispetti raramente sono i Soros globali, ma molto più banalmente la miriade di amministratori di fondi che gestiscono il risparmio della gente e che non vogliono o non possono assumersi rischi maggiori per le quote obbligazionarie, con i soldini dei loro clienti.
I Soros quando intendono guadagnare creano un "venerdì nero" cogliendo di sorpresa i mercati e causando il panico di quelli di cui sopra e dei privati, non fanno aumentare gli spread gradualmente e in concomitanza con le dichiarazioni scellerate del nostro governo.
Ultima modifica di paper; 28/08/2018 alle 16:56 Motivo: Unione Post Automatica
Mi spieghi in maniera semplice (così capisco pure io) che differenza c'è tra le dichiarazioni (vedi video postato da Armageddon) di Renzi (allora premier) nel mentre dice che non pagherà i 20 mld all'Europa per la questione migranti ecc e quelle di Giggino che dice la stessa identica cosa per lo stesso identico motivo a distanza di qualche anno?
...perché io tutta questa differenza di cialtroneria tra allora e oggi (qualcuno si spinge nel dire "doppia") mica ce la vedo...
... e quando chiedo/si chiedono spiegazioni spuntano esplosivi...inneschi... micce...trick e track...bombette![]()
Te lo spiego subito, così ti rimane più tempo per capire
Innanzitutto stavo rispondendo ad un post che parlava di tutt'altro.
Nella fattispecie da te citata, è una scemenza quella di Renzi come quella di Di Maio, ma se la prima è passata senza che gli sia stata dato alcun peso, come è stato, è perché la linea del governo di allora incuteva fiducia e non pessimismo essendo collaborativa verso la Comunità. Il fatto che (mi pare) lo spread fosse ai minimi storici lo testimonia.
Questi invece hanno fatto una campagna elettorale e adesso governano con continui proclami sulla volontà di non osservare impegni e obblighi e soprattutto di voler continuare sulla strada dell'indebitamento.
Quella di Renzi una cazzata, questa una linea politica chiaramente indirizzata verso l'euroscetticismo e la non collaborazione.
vedo poca poesia, in giro, ma anche la prosa e' spesso sgrammaticata...e non mi riferisco al forum, sia chiaro
ehhhhhhh, ma c'e' sempre la risposta prointa: vedete, i poteri forti ce l'hanno con noi: vuol dire che siamo nel giusto...
poi, sono daccordo con quanto scrivi, ovviamente
aggiungi qualche trick e track, e sei perfetto
@Stinit: la questione dell'innesco e dell'esplosivo si riferiva ad altro, ma mi pare anche inutile spiegarlo
Ultima modifica di ABCDEF; 28/08/2018 alle 18:12 Motivo: Unione Post Automatica
L'Italia passa per il paese dei risparmiatori incalliti, ma giudicando da quanto poco si incazza la ggente quando la ricchezza nazionale viene intaccata dalle politiche del governo (qualunque esso sia, se no arriva qualcuno a dire "e ma invece gli altri?"), vien da pensare che ci siano solo nullatenenti o gente con i soldi sotto il materasso (magari buone vecchie lire fuori corso).![]()
Ultima modifica di Stinit; 28/08/2018 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica
dai che oggi abbiamo:
- l'endorsement di Orban, e sticazzi se nun t'o dico;
- l'intimazione ufficiale del Ministro a Questo e Quell'altro, nientemeno che dal Blog, ai Bbbenetttonn: che forniscano tutti i nomi, cognomi, indirizzi e telefoni! Le mail no, che non le leggiamo.