Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 59 di 188 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1880

Discussione: Governo Gialloverde riflessioni ed aspettative

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    vero che in Italia si associa a "lavoro" la sicurezza del posto al 100%.
    vero che con le leggi si fa poco, dato che viviamo in un Paese dove la giustizia è tanto inefficiente quanto lenta e iniqua.
    il jobs act a mio avviso ha fatto ulteriori danni, creando solamente lavoro precario (l'occupazione infatti non aumentava) senza agire sui punti che ho elencato prima.. ha creato, devo dire furbescamente, una parvenza di aumento del lavoro quando sostanzialmente ne ha solamente cambiato la composizione.
    concordo che non bisogna legiferare per evitare licenziamenti ma bensì per aumentare i posti di lavoro.
    il problema è che per farlo bisogna rivoluzionare pesantemente, oltre che il lavoro, anche la giustizia e l'economia.
    a questo punto la domanda è: la volontà e le competenze ci sono?
    temo che la risposta ad entrambi i punti sia decisamente no.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io invece credo che il lavoro ci sia, ma sia abilmente manipolato dall'offerente che lo da solo a chi conosce o a chi possa sottopagare, senno ci si troverebbe a livelli della Somalia
    fondamentalmente questo Paese è ai livelli della Somalia per il contesto in cui si trova.
    il 31% dei giovani sotto i 24 anni è disoccupato, così come il 16 % dai 25 ai 34.
    parliamo di 7 milioni di giovani.. sono tutti in nero?
    a mio avviso in questo Paese lavoro non ce n'è eccome, e sono tanti i miei coetanei che si trovano in situazioni di precariato misto a ricatti/pagamenti mancati.. addirittura c'è chi restituisce parte dello stipendio al datore per avere il posto.. e non scherzo.
    Ultima modifica di streetTux; 03/07/2018 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    vero che in Italia si associa a "lavoro" la sicurezza del posto al 100%.
    vero che con le leggi si fa poco, dato che viviamo in un Paese dove la giustizia è tanto inefficiente quanto lenta e iniqua.
    il jobs act a mio avviso ha fatto ulteriori danni, creando solamente lavoro precario (l'occupazione infatti non aumentava) senza agire sui punti che ho elencato prima.. ha creato, devo dire furbescamente, una parvenza di aumento del lavoro quando sostanzialmente ne ha solamente cambiato la composizione.
    concordo che non bisogna legiferare per evitare licenziamenti ma bensì per aumentare i posti di lavoro.
    il problema è che per farlo bisogna rivoluzionare pesantemente, oltre che il lavoro, anche la giustizia e l'economia.
    a questo punto la domanda è: la volontà e le competenze ci sono?
    temo che la risposta ad entrambi i punti sia decisamente no.

fondamentalmente questo Paese è ai livelli della Somalia per il contesto in cui si trova.
    il 31% dei giovani sotto i 24 anni è disoccupato, così come il 16 % dai 25 ai 34.
    parliamo di 7 milioni di giovani.. sono tutti in nero?
    a mio avviso in questo Paese lavoro non ce n'è eccome, e sono tanti i miei coetanei che si trovano in situazioni di precariato misto a ricatti/pagamenti mancati.. addirittura c'è chi restituisce parte dello stipendio al datore per avere il posto.. e non scherzo.
    non diciamo corbellerie

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    saranno corbellerie, a mio avviso no.
    in Europa se non siamo un fanalino di coda poco ci manca, ed è un declino decennale che non accenna ad arrestarsi.
    e stando ai fatti, non vedo come potrebbe.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    una col DCT

Moto
    tu dici?
    stai guardando solamente il lavoro, e siamo già dietro a Paesi come Albania, Turchia e Ucraina.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    una col DCT
    tu dici?
    stai guardando solamente il lavoro, e siamo già dietro a Paesi come Albania, Turchia e Ucraina.
    no guarda che loro so prima di noi,

Moto
    se non interpreto male io, in disoccupazione giovanile noi siamo al 33%, Albania 24, Turchia 19.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    una col DCT
    se non interpreto male io, in disoccupazione giovanile noi siamo al 33%, Albania 24, Turchia 19.
    la Turchia mette dentro il capitolato lavoro anche la coscrizione militare ed il lavoro familiare, l'albania ha un ritorno occupativo dato da una 40ina di call centre che impiegano solo giovani dai 18 ai 28 anni con contratti part time e su piu turni
    oltretutto la Turchia ha sempre avuto un bassissimo livello di disoccupazione giovanile

oh in the meantime
    il Guardian la tocca pianissimo
    https://www.theguardian.com/world/20...links-to-mafia

ah poi la piena occupazione non e' che sia per forza indice di estrema ricchezza o benessere, certo, avere un livello occupativo il piu possibile vicino ai limiti fisiologici sarebbe ideale
    Ultima modifica di Rebel County; 03/07/2018 alle 15:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Piü che altro una retribuzione decente,allineata al costo medio della vita e inflazione.
    Oggi giorno a due giovani (meglio uomo e donna è ) che vogliono mettere su famiglia vanno incontro a possibili difficoltà di natura economica,SE entrambi non hanno due stipendi decenti.
    E per decenti intendo sopra ai 1500€ netti al mese.
    Provate ad andare in banca a chiedere un prestito od un mutuo senza avere un'occupazione relativamente solida e stabile
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Facciano un pò come vogliono, se serve una casa posso sempre cedere la mia.

Intanto, da piccolo imprenditore, plaudo alla contromossa di Giggino per riconquistare centralità nella discussione italiana:

Decreto dignità, licenziamenti: indennità sale a 36 mesi ma è tensione Lega-M5S - Il Sole 24 ORE

Contratto di governo: superiamo il Jobs Act con politiche di formazione, di avviamento al lavoro, riformiamo i Centri di collocamento....temi difficili da affrontare ma affascinanti
    Attuazione pratica: norme, decreti, paletti, ostacoli, burocrazia, penali, rigidità...il lavoro non si crea con norme e decreti
    Il lavoro a contratto, a termine, su progetto non vuol dire precariato, perchè non prova a studiare un pò?
    Se non ne sa nulla di lavoro e imprese, avrà bene dei collaboratori o consulenti che lo consiglino. O segue solo quel che ti dice la Casaleggio e Associati?

Questo ragazzotto farà grossi danni
    vai a spiegarlo a chi in banca ti chiede la busta paga per poterti finanziare un prestito o mutuo,io certe scene le ho già viste e mi sono potuto permettere di mandare affanculo il mio interlocutore, ma solo in virtù dei miei 32 anni di lavoro continuativo nella stessa azienda,ecco per me il precariato è questo ,la negazione di una vita da programmare anche solo nel breve,se il futuro è questo allora cambiate il sistema bancario che tanto non rischiano un cazzo,c'è sempre un governo che gli gira soldi in cambio di un ciddone da infilare nei soliti culi
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 59 di 188 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima