ho sentito saviano l'altra sera a propaganda live, mi ha disgustato.
ha detto una serie di minchiate che non avrei creduto,
tipo che le campagne del sud hanno bisogno dei migranti altrimenti sarebbero morte!!
(migranti ridotti in schiavitù in mano ai caporali per 3 euro gg)
ma poi chi cazzo è saviano? la scorta ci costa 1 milione l'anno.
infatto quante minchiate
tutti sanno che il sogno della gente e' fare il bracciante agricolo, sono solo quasi 30 anni che la piana del sele e' colma di immigrati sia dell'est che africani, perche la gente del luogo non voleva lavorare la terra
poi sta storia contro Saviano la sta montando quel primate di salvini per ripicca personale, francamente la storia dei soldi e' una pezza a colore, perche' cosi facendo togli valore anche a chi denuncia la criminalita' organizzata
e leggere ste cose per chi la criminalita organizzata l'ha vissuta quasi sulla propria pelle e' una cosa che fa semplicemente schifo
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
scusa rebel, ma essere cittadino italiano non è una identificazione etnica? se vado all'estero mi riconoscono come tale.
Onestamente continuo a pensare che non sia sbagliato fare un po' di luce dove ce n'è poca, che riguardi corruzione, evasione, delinquenza e tutto il resto. Sui modi corretti si può sempre discutere.
Mi inserisco in punta di piedi in un argomento spinoso, premetto che ho una idiosincrasia per i social, (tranne TCP) , mi stanno sui marroni i "leoni da tastiera", ma credo che se si fosse detto, controlliamo tutti i cittadini del territorio, quindi anche rom, sinti, vegani, tirolesi, ecc, si sarebbe fatto meno casino.
Per quanto riguarda la scorta, in un paese democratico, la scorta non la si tocca a nessuno, di quelli che hanno messo a repentaglio la propria vita per ilpaese/la comunità.
E' un fatto di civiltà.
Poi a volte sia Saviano che Salvini si potrebbero risparmiare certi pistolotti..
Parere prettamente personale.
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi
no
l'Italia non rappresenta Etnia a se, cosi come no n,o rappresenta nessuna altra nazione europea
ja per cortesia co ste cose mo
poi che mi identifichi etnicamente
guarda sta gente e dimmi che se li incontri per strada riesci a capoire che sono Sinti o rom
i delinquenti stanno dappertutto che siano essi sinti bosniaci, domari,irish travellers, napoletani,leccesi o milanesi, identificare una fascia di popolazione per denominazione etnica e' una cosa da innominabili razzisti
potrebbe rinunciarci di sua sponte, essendo nella possibilità di finanziarsela..
sarebbe ammirevole come gesto, visto come versano le casse dello stato..
verrebbe riassegnata a qualche magistrato, più a rischio di lui forse ed a cui non viene data..