Ma allora li mettiamo o no questi crocifissi nei porti? Ma sono belli grossi?
Sopra ci mettono un negro crocifisso per spaventare quelli che vogliono sbarcare?
nella civilissima Spagna si accontentano di vederli appesi al filo spinato
800 migranti sfondano a Ceuta, in 600 riescono a entrare in Spagna - La Stampa
Send with the butterfly d' mammt
Ora che il “problema migranti” si è evidenziato anche negli altri stati è diventato un problema.
Ma doveva proprio essere solo l’Italia a sostenere l’ondata di sbarchi?
Se c’e davvero una Unione Europea, queste “spartizioni” (per quanto brutte e antipatiche) dovevano essere gestite sin da subito.
I precedenti governi non hanno avuto un minimo di decoro, anche nei confronti di loro stessi.
Italia pezza da piedi dell’Europa, questo era l’andazzo....
Ma non si poteva fare meglio in passato ed evitare il diffondersi delle linee poluliste, che lasciano il tempo che trovano?
Quante litigate inascoltate ho fatto a quei tempi.
Per cui a fanculo tutti a livello politico, ma credo sia estremamente giusto distribuire i migranti tra tutti gli stati della UE.
![]()
Sabba
Il problema migranti c'è e c'è sempre stato in tutta Europa. A volo d'uccello: i siriani ne i curdi accolti e integrati dalla Germania, i 6 miliardi pagati a Erdogan perché filtrasse un po' gli ingressi e i transiti verso la Grecia, la rotta balcanica, gli asiatici, pachistani, indiani, bengalesi per il Nord Europa... qualcuno ha voglia di sapere quanti sono stati gli ingressi illegali di asiatici in Europa? Chissamai che prima o poi ci faremo convinti che noi italiani non siamo stati i salvatori del mondo, e che se noi siamo stati "invasi", altrettanto e più è successo agli altri in Europa. Basta andare a Parigi, Nantes, Dusseldorf, Dresda, Londra, Birmingham per rendersene conto, al netto delle balle di Salvini e soci e numeri alla mano. Poi concordo con chi dirà che mal comune mezzo gaudio è una regola stupida, e tante teste di leghista obietteranno che delle altre nazioni europee e di quel che fanno non gliene frega nulla, lui i negher in Italia non ce li vuole, ma tant' è ....
Esatto, il problema c’era e c’è tuttora.
Gestirlo un po’ meglio da tempo non sarebbe stata una cosa giusta?
![]()
Sabba