fermo restando che dubito fortemente i tedeschi pratichino una selezione dell'immigrato alle frontiere, che da noi in Puglia (alla mafia ma non solo) fan comodo i neri che raccolgono i pomodori (tanto per fare un esempio), che se da noi entra anche tanta delinquenza (a cui comunque noi tra mafia e compagnia bella saremo sempre superiori, non a caso arruolano pure quelli) è probabilmente anche grazie al sistema legislativo e giudiziario della minchia citato in precedenza, non si parla di incidenza sulla loro, ma sulla nostra.
continuo a non capire dove e come l'UE sia fautrice e responsabile di un'immigrazione a noi rovinosamente dannosa economicamente.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
1)fatti una lettura:
Perché la Germania finora ha aperto le frontiere solo ai siriani - Il Sole 24 Ore
2)a questo punto non so proprio che farci...(ma se ignoravi completamente i fatti del link punto 1 è fisiologico che non lo comprendi)
Può essere...![]()
letto.
nulla di nuovo o scandaloso, sono cose note.
tuttavia ogni verità, scritta in determinato modo, può portare ad un pensiero non propriamente vicino alla realtà, e questo i giornalisti lo sanno bene.
iniziamo con il dire che i Siriani sono il 33% degli immigrati in Europa e in quasi tutti i Paesi ne compongono una fetta considerevole, non solo in Germania.
la Germania nel 2017 ha accolto più di 325mila immigrati, su un totale di 538mila per l'intera Europa. l'Italia ne ha accolti 35mila.
dei 325mila immigrati in Germania, sono stati 124mila i Siriani (ai quali dubito sia stata puntata una pistola alla tempia per essere trascinati tra gli amanti dei calzini con i sandali e la birra scadente, ma non mi soffermerei su questo).
dei 10milioni di stranieri in Germania (diciamo un 12% della popolazione) il 15% sono Turchi, l'8% Polacchi, il 6% Siriani, Italiani e Romeni.
dei 5 milioni di stranieri in Italia (diciamo un 8% della popolazione) il 20% sono Romeni, l'8% Albanesi e Marocchini, il 6% Cinesi.
queste sono le incidenze, che vanno un po' a cozzare con un disegno di selezione che si ama raccontare.
ora, fatta chiarezza sui numeri, suggerisco in merito al punto 2 di iniziare con il comprendere la differenza tra Germania ed UE e, solamente poi, chiarire dove e come la seconda sia fautrice di un'immigrazione che, mi sembra di capire, non si sia ancora dimostrato come e dove sia per noi dannosa mentre per gli altri no.
Ultima modifica di streetTux; 23/08/2018 alle 14:58
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
quella "finestra" verso i siriani è stata clamorosa...sia nei numeri sia mediaticamente/politicamente...fatti un'altra lettura va:
https://www.google.it/amp/amp.today....i-siriani.html
se la "riduci" alle consuete dinamiche migratorie europee poi per forza non riesci a fartene una ragione di questi fatti...
...ma a onor del vero prima del link punto 1 del #815 eri al punto in cui "dubitavi fortemente che i tedeschi fossero stati capaci di scegliersi i migranti da ospitare"... cosa che invece hanno fatto in mondo visione e per puro e semplice tornaconto economico...
Detto tutto questo mi chiedo a che serva continuare questi discorsi...![]()
Ultima modifica di Stinit; 23/08/2018 alle 15:33
non riduco nulla, anzi tutt'altro, essendo quelli numeri totali che permettono quindi la visione completa delle cose.
ragionare su un singolo numero non può che portare ad una conclusione fuorviante, come si può infatti vedere da quelle percentuali.
dubito ancora che si siano messi alla frontiera e abbiano detto: "ok, tu sei siriano puoi entrare.. no, tu sei marocchino, vai in Italia".
e altrettanto non credo siano andati in Siria a prelevare quella gente per portarla da loro.
ma anche ammesso che le cose stiano così (e che quindi tutti i dati di cui sopra siano per forza di cose farlocchi) rimane la domanda: come l'UE sarebbe fautrice di un'immigrazione che, mi sembra di capire, tra le altre cose, non si sia ancora dimostrato come e dove sia per noi dannosa mentre per gli altri no? e tutto questo cosa c'entra con la Germania?
perché finora sei saltato da, in ordine, quote latte, imposizione fiscale, debito pubblico, euroscetticismo, complotti del nord europa vs il resto, immigrazione.
tutto questo senza mai uscire un dato concreto e pratico che dimostri come e quanto l'UE avrebbe operato con lo scopo di danneggiare deliberatamente l'Italia in uno di questi temi.
alla luce di quest'ultimo punto mi chiedo io dove sia il senso di tutti questi miei post e dati, se la conclusione è "perché esiste l'euroscetticismo e il clamore mediatico".
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
To chi si vede...mangia salsiccie di bimbi gialloverdi
1)perché imho chi dirige le danze in Europa fa cagare nel metodo e nel merito su tutta la linea
2)di numeri ne ho messi un bel po'...se mai quelli che non si sono visti sono quelli di cui parli tu...che dipingono l'Europa come isola felice...fatto che stride "giusto un pò" proprio con l'ondata euroscettica più grossa di sempre...
Ultima modifica di Stinit; 23/08/2018 alle 15:59 Motivo: Unione Post Automatica