Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1890

Discussione: Governo Gialloverde riflessioni ed aspettative

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    mi pare che rifugiato sia diverso da immigrato e clandestino,,noi li abbiamo entrambi,ma gli altri?
    un rifugiato è un immigrato, come lo è anche un clandestino.
    noi per ovvie ragioni geografiche siamo soggetti ad un'immigrazione proveniente dall'Africa.
    ma solo per quelle ragioni, mica perché in qualche sala del potere viene deciso che i marocchini vengono in Italia e i Siriani vanno in Germania.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ti ho chiesto semplicemente di elencare numeri fatti ed eventi chiari ed inequivocabili secondo i quali la tua visione opposta condita con un classico sempre verde "i problemi degli italiani sono solo colpa degli italiani stessi" (sempre suggestivo e di grande effetto oratorio) è giusta
    daje.
    l'ho fatto nei post che ti ho elencato sopra.
    al post 791, 796 e 807 trovi dati chiari e concreti, i primi 2 sul fattore economia, tutti imputabili a noi.
    hai dei dubbi sulla veridicità di quei numeri? te ne posso trovare altri.
    hai dei dubbi sui numeri stessi? chiedi, ti spiego.
    te ne servono altri?
    parliamo di giustizia ed economia?
    con lo scudo Tremonti 179mila italiani hanno legalizzato conti esteri per un totale di 104miliardi di €, godendo peraltro dell'anonimato.
    volendo possiamo continuare, ad ora ti ho trovato danni per 420 miliardi di €.

l'ho fatto a modo mio portando numerosi esempi per i quali ho allegato altrettanti link nei quali si potevano evincere imho sufficienti dati/numeri imho oggettivi...e per questo mio argomentare su vari aspetti mi è stato pure detto di fare quello che passa "di palo in frasca"

il bello è stato che nonostante si è provato ad approfondire questi "famosi dati" in base a non si sa quale parametro di giudizio non risultano mai "abbastanza convincenti"
    i tuoi esempi sono stati:
    • quote latte: hai postato prima un link che parla di olio, nel quale si evince che il made in Italy vale 60 miliardi di € (ma non viene nominato quanto sarebbe danneggiato), che miliardi di € di fondi europei (quindi che ci arrivano dall'UE) finiscono nelle mani della mafia (cosa imputabile a noi).
      hai postato un secondo link che parla di frodi alimentari, dal quale si evinge un sequestro di prodotti per 103 milioni di € di valore e ingiunzioni di pagamento per 10,5 milioni di €. non si evince cosa c'entri l'UE in questo, se c'entra che incidenza ha sulla cosa (esempio pratico: ha fatto una legge che permette il fatto che in Europa possa girare del prodotto chiamato "Parmigiano Reggiano" anche se fatto a Reggiano in Bangladesh e questo prodotto vende per 20 milioni di € e quindi incide del 20% sul numero di prima).
    • aumenti dell'IVA (pressione fiscale): avviene in modo automatico per una legge italiana creata ad hoc da Berlusconi come garanzia qualora il Paese non riuscisse a rispettare i vincoli comunitari (che devono rispettare tutti). per evitare la cosa serve trovare 13 miliardi di €. in tutto questo non si capisce cosa c'entri l'UE, in che modo e con che incidenza avrebbe costretto noi a non avere questi 13 miliardi.
    • debito pubblico: ti ho portato dati concreti che dimostrano che l'aumento dello stesso è avvenuto da noi in modo spropositato dal 1960 al 1990. non si capisce cosa c'entri l'UE in quegli anni e che responsabilità avrebbe sul fatto che abbiamo un numero così grande a pesarci.
    • immigrazione: ti ho portato dati concreti a dimostrarti l'entità e la composizione di quest'ultima in Europa e, nello specifico, in Italia e in Germania. non si capisce cosa c'entri l'UE in questo, in che modo avrebbe inciso su questi dati, in che modo questi dati pesano sulla nostra economia e in che modo l'UE sarebbe responsabile anche di questo.

ora che ho fatto questo riassunto, cosa c'è di convincente in questo? quali sono i dati oggettivi che dimostrano che l'UE è responsabile di questi tuoi punti?

Arrivati a questo punto mi pare del tutto fisiologica e legittima da parte mia la richiesta al soggetto petulante di fornire lui I FAMOSI DATI OGGETTIVI ESAUSTIVI CONCRETI GIUSTI CONFORMI UTILI ADATTI ECC a sostegno della propria tesi! Chiedo troppo per caso???

...e in quel momento scopri che semplicemente non li ha...o meglio ne ha qualcuno ma scarso e maleassortito tipo le tabelle i grafici postati (che per la maggior parte fuori dai loro contesti di origine valgono come il 4 di coppe quando comanda spade )
    ti ho risposto più volte di averti portato i dati di alcune tra le nostre gravi mancanze.
    chiami quei dati "scarsi e maleassortiti"? in base a cosa li definisci tali? quali ulteriori approfondimenti vuoi?
    dici che valgono come il 4 di coppe? no, valgono 420 miliardi di €.
    ah, io e te non s'è mai mangiato assieme, non ti conosco, certo non siamo amici. "soggetto petulante" è un appellativo che non gradisco, e troppo comodo da dietro lo schermo. ti invito ad essere rispettoso nei miei confronti, anche se i mod alla sabba sicuramente latitano quando te, come altri tuoi compari, vi divertite in questo modo puerile.

vedesi la storia dei migranti siriani in Germania di cui parla senza nemmeno esserne a conoscenza
    non ero a conoscenza di cosa scusa? lo evinci dal fatto che ho scritto "dubito fortemente i tedeschi pratichino una selezione dell'immigrato alle frontiere". perché secondo te la fanno?
    c'è un tizio che si mette a mescolare gli immigrati e respinge quelli che non sono siriani? davvero?
    ti ho dimostrato che immigrati da quel punto sono una buona fetta in moltissimi Paesi dell'UE, per forza di cose vista al condizione del loro Paese. non sono nemmeno la maggioranza degli immigrati della Germania, che peraltro ne ha un numero esponenzialmente maggiore di noi, sempre come dimostrato dai miei dati.

Allora pensi vabbè...è tutto un gioco (il solito infantile gioco)messo in piedi tanto per rompere la fava al prox e farsi quattro inutili risate grasse
    non vedo cosa ci sia di infantile o divertente in tutto ciò che ho scritto.

a questo punto quindi: c'è una qualche cosa per cui l'UE sarebbe stata volutamente dannosa nei nostri confronti?
    Ultima modifica di streetTux; 24/08/2018 alle 08:27 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓