Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
È si invece mio caro!!
La questione non sta affatto in questi termini!

Ho cercato di spiegare il perché la tesi proposta improvvidamente da StreetTux al msg #762 :

“e' esclusivamente colpa nostra del mare di merda in cui navighiamo"

imho non è e non può essere vera! .

....ovviamente l'ho fatto a modo mio (portando il mio punto di vista che a differenza di quello che fanno alcuni soggetti in questo forum è un punto di vista OVVIAMENTE personale...senza dubbio motivato ma che cmq non ha la pretesa di essere la VERITÀ ASSOLUTA E ULTIMA)...portando numerosi esempi.... anche personali...(perché numerosi sono i campi in cui imho ci sono problemi sulla cui origine c'è molto da dire) per i quali ho allegato altrettanti link nei quali si potevano evincere imho sufficienti dati/numeri imho oggettivi...e per questo mio argomentare su vari aspetti mi è stato pure detto di fare quello che passa "di palo in frasca" (incredibile )

Visto che l'arringa sembra essere che questi dati "non convincono"..."non bastano"... (ma che poi dove c@zzo starebbe scritto che avrebbero dovuto convincerlo per forza?? Mica sono un professore io?! mica faccio tale opera di professione!!! ) ...il bello è stato che nonostante si è provato ad approfondire questi "famosi dati" in base a non si sa quale parametro di giudizio non risultano mai "abbastanza convincenti" (fattore opinabile non trovi?)

Arrivati a questo punto (visto che i miei dati non sono convincenti...sufficientemente esaustivi nei numeri ecc) mi pare del tutto fisiologica e legittima da parte mia la richiesta al soggetto petulante di fornire lui I FAMOSI DATI OGGETTIVI ESAUSTIVI CONCRETI GIUSTI CONFORMI UTILI ADATTI ECC a sostegno della propria tesi! Chiedo troppo per caso???

...e in quel momento scopri che semplicemente non li ha...o meglio ne ha qualcuno ma scarso e maleassortito tipo le tabelle i grafici postati (che per la maggior parte fuori dai loro contesti di origine valgono come il 4 di coppe quando comanda spade )...
..addirittura scopri che insistendo un pò nelle questioni proposte (perché nn si può certo dire che nn ho provato ad assecondare questa presunta e soprattutto pressante voglia di verità) gli si mischiano non poco le carte (vedesi la storia dei migranti siriani in Germania di cui parla senza nemmeno esserne a conoscenza come gli ho fatto notare al #815 )...questo nonostante l'enorme eco mediatico che ha avuto in quel periodo e sulla quale ha poi risposto mischiando tale fatto (di cui era all'oscuro) con il fenomeno della migrazione ordinaria e il solito grafico decontestualizzato ...storia che per altro un altro utente gli ha fatto notare senza ottenere risposta

Allora pensi vabbè...è tutto un gioco (il solito infantile gioco)messo in piedi tanto per rompere la fava al prox e farsi quattro inutili risate grasse

Gioco che trovo scarsamente utile su uno spazio virtuale come questo...gioco che che come già detto non serve...che in un contesto di persone che si trovano faccia a faccia credo che nn si sarebbe mai potuto sviluppare e dal quale

appunto per tutto questo cortesemente intendo defilarmi...

Goodnight
Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio

daje
.

l'ho fatto nei post che ti ho elencato sopra.
al post 791, 796 e 807 trovi dati chiari e concreti, i primi 2 sul fattore economia, tutti imputabili a noi.
hai dei dubbi sulla veridicità di quei numeri? te ne posso trovare altri.
hai dei dubbi sui numeri stessi? chiedi, ti spiego.
te ne servono altri?
parliamo di giustizia ed economia?
con lo scudo Tremonti 179mila italiani hanno legalizzato conti esteri per un totale di 104miliardi di €, godendo peraltro dell'anonimato.
volendo possiamo continuare, ad ora ti ho trovato danni per 420 miliardi di €.

i tuoi esempi sono stati:
  • quote latte: hai postato prima un link che parla di olio, nel quale si evince che il made in Italy vale 60 miliardi di € (ma non viene nominato quanto sarebbe danneggiato), che miliardi di € di fondi europei (quindi che ci arrivano dall'UE) finiscono nelle mani della mafia (cosa imputabile a noi).
    hai postato un secondo link che parla di frodi alimentari, dal quale si evinge un sequestro di prodotti per 103 milioni di € di valore e ingiunzioni di pagamento per 10,5 milioni di €. non si evince cosa c'entri l'UE in questo, se c'entra che incidenza ha sulla cosa (esempio pratico: ha fatto una legge che permette il fatto che in Europa possa girare del prodotto chiamato "Parmigiano Reggiano" anche se fatto a Reggiano in Bangladesh e questo prodotto vende per 20 milioni di € e quindi incide del 20% sul numero di prima).
  • aumenti dell'IVA (pressione fiscale): avviene in modo automatico per una legge italiana creata ad hoc da Berlusconi come garanzia qualora il Paese non riuscisse a rispettare i vincoli comunitari (che devono rispettare tutti). per evitare la cosa serve trovare 13 miliardi di €. in tutto questo non si capisce cosa c'entri l'UE, in che modo e con che incidenza avrebbe costretto noi a non avere questi 13 miliardi.
  • debito pubblico: ti ho portato dati concreti che dimostrano che l'aumento dello stesso è avvenuto da noi in modo spropositato dal 1960 al 1990. non si capisce cosa c'entri l'UE in quegli anni e che responsabilità avrebbe sul fatto che abbiamo un numero così grande a pesarci.
  • immigrazione: ti ho portato dati concreti a dimostrarti l'entità e la composizione di quest'ultima in Europa e, nello specifico, in Italia e in Germania. non si capisce cosa c'entri l'UE in questo, in che modo avrebbe inciso su questi dati, in che modo questi dati pesano sulla nostra economia e in che modo l'UE sarebbe responsabile anche di questo.

ora che ho fatto questo riassunto, cosa c'è di convincente in questo? quali sono i dati oggettivi che dimostrano che l'UE è responsabile di questi tuoi punti?

ti ho risposto più volte di averti portato i dati di alcune tra le nostre gravi mancanze.
chiami quei dati "scarsi e maleassortiti"? in base a cosa li definisci tali? quali ulteriori approfondimenti vuoi?
dici che valgono come il 4 di coppe? no, valgono 420 miliardi di €.
ah, io e te non s'è mai mangiato assieme, non ti conosco, certo non siamo amici. "soggetto petulante" è un appellativo che non gradisco, e troppo comodo da dietro lo schermo. ti invito ad essere rispettoso nei miei confronti, anche se i mod alla sabba sicuramente latitano quando te, come altri tuoi compari, vi divertite in questo modo puerile.

non ero a conoscenza di cosa scusa? lo evinci dal fatto che ho scritto "dubito fortemente i tedeschi pratichino una selezione dell'immigrato alle frontiere". perché secondo te la fanno?
c'è un tizio che si mette a mescolare gli immigrati e respinge quelli che non sono siriani? davvero?
ti ho dimostrato che immigrati da quel punto sono una buona fetta in moltissimi Paesi dell'UE, per forza di cose vista al condizione del loro Paese. non sono nemmeno la maggioranza degli immigrati della Germania, che peraltro ne ha un numero esponenzialmente maggiore di noi, sempre come dimostrato dai miei dati.

non vedo cosa ci sia di infantile o divertente in tutto ciò che ho scritto.

a questo punto quindi: c'è una qualche cosa per cui l'UE sarebbe stata volutamente dannosa nei nostri confronti?
eppure mi sembrava di essere stato chiaro...dopo pagine e pagine di tentativi (a quanto pare inutili) mi sono stancato di scrivere (mica ho ammazzato un cristiano!! )...io la chiudo quì...tu fai come vuoi