Beh, al fine di scatenare il potere del famigerato moltiplicatore del PIL, dovrebbe accertarsi che vengano altresì spesi solo in piccole attività commerciali, non legate alla kasta della grande distribuzione, per acquistare manufatti di provenienza artigianale ed in genere prodotti italiani a km zero, ma che dico km, decametro.
Una strisciata di carta tra le tette della contadina a regime flat-tax e ti porti a casa il cippo di lattuga.
Meanwhile, nemmeno oggi l'Esecutivo è riuscito a comporre i cruciverba della settimana enigmistica da sottoporre al Parlamento, in perfetto stile italiano ove le scadenze si rispettano a proroga.
Tuttavia, per calmare i mercati, Giggerello ha ritenuto di precisare che il numero della cabala si riferisce solo al prossimo anno, poi il deficit scenderà progressivamente.
Avranno trovato un qualche esponenziale tra i mille moltiplicatori, oppure un'inedita storia per prenderci per il culo?
Insicuri sul da farsi e terribilmente annoiati nell'attesa del bignami programmatico, i tecnocrati europei hanno ritenuto di precisare che attendono di poter valutare le meraviglie del 2019, che nel 2020 e 2021 il deficit sarebbe comunque sceso in ogni caso.
Boccia, da Gran Visir dei Confindustriati, si è svegliato dal torpore ed ha ricordato a Tria che i numeri sono importanti: se proprio non riescono a riempire ste tabelle, usino perlomeno le tabelline.
Infine Moscovici, sinceramente pentitosi di aver peccaminosamente aggiotato ai danni dell'Italia, ha riconosciuto al Popolo del Destino di aver liberamente eletto un governo euroscettico e xenofobo.
Lega e M5S purtroppo, da illetterati quali sono, hanno inteso tali aggettivi come insulti.
PS: dimenticavo, il Fatto Quotidiano ci informa che il Governo degli Onesti ha recentemente perso un pezzo da novanta dell'Onestà:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...fiato/4667627/
Peccato. Sembra proprio che il Dirigibile delle Cazzate voli a quote molto più elevate dell'Air Force Renzi.