Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
Creazione di lavoro.........è una contraddizione in termini

1)Il lavoro non si crea, ma si creano le condizioni perchè possa servire, altrimenti non è un lavoro, ma una forma di assistenza

Detto questo , il governo del cambiamento sta già muovendosi in questa direzione, prospettando per cassa depositi e prestiti un ruolo da nuova iri ......guarda, per esempio, le nuove sorti e progressive che si raccontano per Alitalia, legata a Ferrovie, che così può fare un biglietto unico.....ahahahahahahahahahahahah

Non sono agitato: il mutuo l ho appena fatto a tasso fisso

In banca ho pochissimi soldi

Quei pochi investiti lo sono in fondi di diritto extracomunitario

L unico problema è che ho una figlia piccola

Altrimenti, fra qualche anno, me ne andrei serenamente a svernare in Portogallo
Se faccio debito per creare infrastrutture strategiche (vedesi banda larga/ultra larga)...per sistemare il dissesto idrogeologico da nord a sud...per il miglioramento sismico degli edifici pubblici e privati...a fronte della creazione di un debito abbiamo un investimento vero e reale sul futuro e patrimonio di questo paese...e per il quale nell'immediato si crea lavoro...una volta creato lavoro e messa in moto l'economia poi dopo possiamo ragionare di "ridistribuzione"...

Invece questi hanno fatto il rovescio...hanno pensato di fare debito per ridistribuire soldi a chi ne ha bisogno...cosa che economicamente purtroppo non si sostiene...un pò come comprare prima la sella poi il cavallo è ovvio che oggi le bocciature vengano da tutte le parti...